Milano Moda Donna

Batman compie 75 anni: una vita costellata da bellissime Catwomen [FOTO]

Batman compie 75 anni: una vita costellata da bellissime Catwomen [FOTO]
da in Cinema
Ultimo aggiornamento:

    Batman compie 75 anni: la sua vita è costellata da bellissime Catwomen , le donne che lo hanno accompagnato tra mille avventure sul grande e piccolo schermo. L’uomo pipistrello ha fatto la prima apparizione nel 1939 ma da allora non sembra affatto invecchiato: il personaggio delle DC Comics continua a ispirare il pubblico avendo conquistato un ruolo nella cultura pop mondiale. E accanto a lui, ci sono sempre state donne sensuali e intriganti. Scopriamo insieme quali sono le eroine che si sono confrontate con il grande personaggio. Da Lee Meriwether a Sharon Stone, da Michelle Pfeiffer ad Anne Hathaway, le bellissime Catwomen sono davvero tante. Continuate a seguirci!

    Le origini dell’uomo pipistrello, Bruce Wayne e gli altri personaggi di Gotham city sono ormai celebri in tutto il mondo e persino chi non ha mai letto i suoi fumetti, conosce alla perfezione la sua storia. Mentre la DC Entertainment annuncia le iniziative 2014 che festeggiano il compleanno di Batman, creando anche un nuovo logo, il Batman 75, che sarà su tutti i fumetti e prodotti in uscita durante l’anno, noi vi invitiamo a seguirci in questo viaggio a ritroso per ricordare le sue bellissime Catwomen.

    Le donne dell’uomo pipistrello hanno ammaliato milioni di spettatori con il loro fascino insuperabile e i look aderentissimi. Se è vero che non si tratta di un film dedicato alla moda, di sicuro che lo loro tute sono diventate un must del look da Catwoman. L’esordio sul grande schermo risale al 1943 ma la serie tv più celebre è quella datata 1966 con Adam West e Burt Ward. La prima Catwoman, antagonista femminile del personaggio che somma le qualità di scaltra ladra di gioielli al talento di ballerina e cantante, è Julie Newmar , la quale carica il suo personaggio di grande sensualità. Nicole Kidman è un’altra celeberrima Catwoman che in Batman Forever interpreta la psicologa incaricata di scavare nella mente di Bruce.

    La splendida Michelle Pfeiffer è insieme all’uomo pipistrello in Batman Returns del 1992. Interpreta Seline-Catwoman fasciata in un costume che lascia poco all’immaginazione.

    A partire da questo punto, la donna gatto inizia ad assumere un ruolo sempre più rilevante. In Batman Forever fanno la loro comparsa altri due personaggi femminili secondari: Sugar (Drew Barrymore) e Spice (Debi Mazar). Il cast del quarto episodio della saga, risalente al 1997, annovera nel cast George Clooney e Elle Macpherson nel ruolo di Julie Madison ma non è un gran successo. Alicia Silverstone ha vestito i panni sexy di Batgirl in Batman & Robin del 1997 ma la Catwoman più provocante di sempre per molti è Michelle Pfeiffer, la felina vestita di latex nel film del 1992 Batman-Il ritorno. Non è da meno Anne Hathaway, altra bellissima Catwoman. Ancora oggi, dai film per il cinema e la Tv, dai videogiochi ai prodotti di consumo, il Cavaliere Oscuro continua a costituire il personaggio di fantasia più amato in tutto il mondo. Scoprite nella nostra gallery chi sono le bellissime donne di Batman che hanno costellato la sua vita in questi 75 anni.

    557

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cinema Ultimo aggiornamento: Martedì 22/04/2014 08:06

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI