Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

Barney’s Holiday Campaign per Natale 2012, il mondo della moda in versione cartoon [VIDEO&FOTO]

Barney’s Holiday Campaign per Natale 2012, il mondo della moda in versione cartoon [VIDEO&FOTO]
da in Boutique, Disney, Natale 2016, Shopping
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Barney’s Holiday Campaign per Natale 2012 rompe i confini e mette in collegamento il mondo dei cartoon con quello della moda, settore a cui il celebre grande magazzino americano è legato indissolubilmente. Come vedrete dal video in alto e dalla fotogallery, infatti, alcuni dei più grandi stilisti internazionali hanno deciso di vestire alcuni dei più importanti personaggi del mondo Disney, da Topolino a Pippo, da Minnie e Paperina, con dei veri e propri capi d’abbigliamento e di accessori degni delle collezione pret a porter che, ogni stagione, ammiriamo sulle passerelle internazionali e di farli sfilare su una passerella virtuale.

    Se avete programmato di trascorrere le feste natalizie a New York, recandovi presso il flagship store di Barney’s in Madison Avenue potrete assistere ad uno spettacolo davvero molto interessante. Sulla facciata del palazzo, infatti, viene proiettato già da alcuni giorni il video di Electric Holidays, che vi proponiamo ad inizio articolo, in cui tutti i personaggi Disney sfilano con outfit griffatissimi.

    Con un front row ricco di personaggi dello star system come Sarah Jessica Parker e grandi nomi della moda come la nostra Franca Sozzani, il blogger Brian Boy e la top model Naomi Campbell, i beniamini di milioni di adulti e bambini di ogni generazione, sfilano come modelli esperti. Tra i cartoon ci sono Pippo, vestito da Balmain, Minnie con una creazione Lanvin, e Paperina firmata Dolce&Gabbana. Non mancheranno nemmeno personaggi come Topolino, Jasmin e Crudelia DeMon, tutti molto simili alla versione originale, soprattutto per quanto riguarda la fisionomia, praticamente identica, dei volti. L’unica eccezione sono i fisici: tutti slanciati e magrissimi, tanto che non sono mancate aspre polemiche nei confronti di Barney’s, reo di voler veicolare l’ennesimo messaggio negativo ai più giovani sull’estrema magrezza.

    Personalmente non ce la sentiamo di esprimere un giudizio negativo su questa campagna, inoltre gli abiti sono davvero strepitosi, gli stilisti non avrebbero potuto davvero regalarci delle creazioni (virtuali) migliori. Probabilmente la scelta di cambiare la fisicità dei personaggi è dovuta ad un tentativo di rendere più realistica questa coloratissima passerella animata.

    E voi cosa ne pensate?

    I grandi magazzini Barney’s di New York per questo 2012 hanno assoldato dei testimonial d’eccezione per la loro nuova campagna. I protagonisti degli scatti dove brillano gli abiti di famosi stilisti di moda apprezzati a livello internazionale si sono dovuti mettere però a dieta, per poter vestire i panni di modelle e modelli davvero d’eccezione. Per la gioia di tutti i bambini e di tutte le fashioniste cresciute a pane e Disney, ecco che alcuni celebri personaggi del fumetto e dei cartoni animati più amati di tutto il mondo diventano testimonial per Barney’s, in una campagna davvero glamour, che ha già sollevato alcune polemiche, proprio per l’eccessiva magrezza dei vari Paperina, Topolino, Minni…

    Dopo aver festeggiato il Natale 2011 da Barney’s con Lady Gaga, preparatevi perché quest’anno sarà la volta dei più famosi e apprezzati personaggi Disney. Testimonial davvero eccezionali, conosciuti da tutti, che ci permetteranno di entrare in clima natalizio con look da sogno.

    In occasione delle prossime vacanze natalizie (non è mai troppo presto per cominciare a pensare al Natale!), le vetrine dei grandi magazzini di lusso della Grande Mela ospiteranno alcuni tra i personaggi Disney più quotati. Per questo grande appuntamento da Barney’s, che prevede un video animato, Pippo, Minni, Paperina, Topolino, Cenerentola e molti altri ancora vestiranno gli abiti di famosi marchi di moda, come potete notare nella nostra galleria di immagini.

    Tutte le vetrine ci faranno pensare al Natale con un bellissimo video tridimensionale che ritrarrà una vera e propria passerella fashion, dove i personaggi ideati da Walt Disney sfileranno come dei modelli e delle modelle, sfoggiando degli abiti davvero luxury. Il video della campagna si chiama “Electric Holiday” e ci mostrerà i vari abitanti di Topolinia e Paperopoli impegnati alle sfilate di Paris Fashion Week.

    I personaggi Disney appaiono decisamente più magri rispetto al solito, scelta giustificata così da Dennis Freedman, direttore creativo del progetto: “Era molto importante che il video fornisse tutti i dettagli di come questo mondo funziona. Questa era la vera sfida e ha coinvolto un intero processo educativo. L’animatore e io ci siamo seduti l’uno accanto all’altro e abbiamo analizzato ogni dettaglio degli abiti – come sono fatti, con quale materiale, come si sarebbe mosso una volta indossato – per farli quanto più precisi possibile. Quando siamo arrivati ​​al momento in cui tutti i personaggi Disney camminano in passerella, c’è stata una discussione. Minni non appariva così bella con l’abito Lanvin. C’è stato un attimo di silenzio, perché questi personaggi non cambiano“. Da qui la decisione di trasformarli in veri e propri modelli da passerella!

    Giusto o sbagliato che sia, gli abiti sono molto belli!

    868

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BoutiqueDisneyNatale 2016Shopping
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI