Barbie: il look di Gabriele Colangelo

Barbie: il look di Gabriele Colangelo
da in Barbie, Designer, Moda, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Barbie reinterpretata da un giovane designer italiano. In occasione del compleanno della mitica bambola della Mattel, ormai arrivata ai 50 anni, e per celebrare la Vogue Fashion’s Night Out, che si e’ tenuta ieri sera, Gabriele Colangelo ha pensato bene di vestire con il suo stile la Barbie.

    Sono stati moltissimi i designer che l’hanno vestita in questi 50 anni: d’altra parte lei e’ un’icona di stile. Ecco che ora il giovane Gabriele Colangelo ci propone la sua personale visione della bambola che quest’anno compie mezzo secolo. La Barbie si veste cosi’ dello stile chic e raffinato del nuovo talento della moda.

    Per generazioni Barbie ha rappresentato un ideale, esercitando un fascino particolare per la contemporaneità del femminile che esprime,quale specchio moderno del mondo in cui vive ed emblema della donna che percorre l’attualità del proprio tempo”, queste le parole di Gabriele Colangelo, che continua affermando: “Progettare un abito per Barbie è stata un’opportunità sorprendente per tradurre il mio mondo creativo, realizzando un abito che esprimesse il mio ideale di discreta eleganza sofisticata: è monospalla e lungo al ginocchio, in doppia georgette do seta candida con fianco drappeggiato. La cura del dettaglio in questa occasione si estrinseca nella riduzione in piccole dimensioni di quei canoni estetici che costituiscono le linee guida del mio lavoro. Ringrazio la Mattel per questa preziosa collaborazione:un omaggio a Barbie che fa sognare tante bambine nel mondo.”

    Anche la Mattel e’ soddisfatta del risultato, che e’ stato presentato ieri in occasione della Vogue Fashion’s Night Out di Milano. Un omaggio davvero molto importante grazie “alla creatività e al talento del futuro della moda”.

    Nella nostra galleria di immagini, l’abito pensato per la Barbie da Gabriele Colangelo.

    342

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BarbieDesignerModaPrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI