Barbie hostess si veste delle divise delle grandi griffe che hanno fatto la storia di Alitalia!

Barbie hostess si veste delle divise delle grandi griffe che hanno fatto la storia di Alitalia!
da in Barbie, Donna, Eventi, Moda, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    Alitalia mette in mostra le divise storiche delle sue hostess realizzate nel corso degli anni dagli stilisti di moda più in voga. E per farlo utilizza delle modelle davvero eccezionali: ecco a voi le Barbie vestite con i capi di abbigliamento che hanno volato in tutto il mondo e che dal 7 novembre saranno in mostra presso lo Spazio Alitalia che si trova in piazza di Spagna a Roma. Un modo per conoscere la storia della nostra compagnia di bandiera, legata a grandissimi marchi di moda, che ne hanno fatto la storia. E la Barbie, così, si veste nuovamente di moda.

    Non è la prima volta che la Barbie viene vestita dalle migliori griffe in circolazione. Questa volta ci pensa Alitalia a proporci una versione nuova della celebre bambola della Mattel, che in questa mostra indossa le divise da hostess che hanno fatto la storia della compagnia di bandiera. Divise realizzate da grandi nomi della moda, come le Sorelle Fontana, Delia Biagiotti, Marzotto e Renato Balestra, senza dimenticare Giorgio Armani e molti altri ancora.

    Se in occasione del 50esimo compleanno di Barbie le griffe avevano fatto a gara per vestire la bambola bionda, questa volta è lei che si mette a loro disposizione per celebrare Alitalia e il suo stretto rapporto con grandi nomi del mondo della moda. Come le Sorelle Fontana, che per 10 anni consecutivi, nel dopoguerra, hanno vestito le hostess della compagnia di bandiera italiana. Gonna scura sotto il ginocchio e giacca blu, molto chic.

    Ma abbiamo anche lo stile di Delia Biagiotti, mamma di Laura, che vestì le hostess dal 1960 al 1966 con un tailleur color carta da zucchero. E ancora, la giacca a doppio petto blu di Titta Rossi, le gonne più corte di Mila Schon che portò il verde e il rosso nella divisa, l’uniforme di Alberto Fabiani, il completo rosso melograno di Florence Marzotto, il tailleur blu con gonna regimental di Renato Balestra e nel 1991 Giorgio Armani, con una divisa nei toni del verde. Fino ad arrivare a Mondrian, che ancora oggi veste le hostess Alitalia.

    398

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BarbieDonnaEventiModaStilisti
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI