Barbie: asta benefica per Save the Children

Barbie: asta benefica per Save the Children
da in Asta, Barbie, Beneficenza, Eventi, Lifestyle, Mostre
Ultimo aggiornamento:

    Nel 50esimo anniversario della Barbie mancava solamente una mostra dedicata alle diverse culture del mondo. Firenze, infatti, vuole celebrare la bambola della Mattel con un evento assolutamente unico: un’asta, che andra’ in scena nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, dedicata a Save The Children.

    Dal 19 al 22 novembre 2009, presso Il Serraglio di Firenze, si tiene una mostra, nella quale sono esposte 500 Barbie nere, che fanno parte dell’Opera unico dell’artista e stilista Eliana Lorena, che ha creato per ognuna delle bambole un abito diverso che ci rimanda ad una diversa cultura: “Prendo la Barbie perché è un’icona forte e perché scegliere lei, che è omologazione per antonomasia, è darle un’identità altra“.

    Tra queste bambole che vedremo in mostra, ce ne sono alcune che ci parlano delle varie culture del mondo: una Barbie con il burqa, una con il kimono, una in tailleur e una con il sari, che venerdi’ verranno messa all’asta insieme alla Fiat 500 dedicata alla Barbie e ad altri oggetti realizzati per celebrare il suo mito.

    Mattel Italy ha organizzato quest’asta benefica, battuta da Sotheby’s, per raccogliere fondi per Save The Children.

    Tra gli ospiti che accorreranno a questa manifestazione, anche Michelle Hunziker, testimonial italiana per la festa dei 50 anni della bambola piu’ famosa: la conduttrice sara’ accompagnata dalla figlia, Aurora, avuta da Eros Ramazzotti.

    Immagini prese da:
    corrierefiorentino.corriere.it.

    276

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AstaBarbieBeneficenzaEventiLifestyleMostre
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI