Barbie Anemone, l’ultima creazione di Christian Louboutin

da , il

    Tutte le bambine del mondo hanno sognato vite affascinanti insieme alla loro Barbie e spesso hanno anche realizzato per loro abiti unici su ispirazione delle mode del momento e del proprio estro creativo. Poi con il tempo si cresce e le bambole si accantonano ma c’è chi fa tornare la voglia avere ancora tra le mani una Barbie anche solo per collezione a tanti anni di distanza dall’infanzia. Se poi a metterci questa pulce nell’orecchio è il più grande designer al mondo di scarpe la cosa è ancora più accattivante. Christian Louboutin, genio poliedrico, ha realizzato, infatti, un esclusivo modello di Barbie corredata da un esclusivo set di accessori creati su misura per lei.

    La bambola, dalla fulva chioma e gli occhi verdi, indossa un meraviglioso abito verde acceso completato da un’elegante stola-mantella viola. A questi si aggiungono poi un raffinato bracciale a fiocco e 4 meravigliose paia di scarpe dalla suola rossa, tutte complete di scatola e dust bag.

    I quattro modelli sono le fedeli repliche di quattro modelli realmente esistenti e amatissimi dalle affezionate della iconica suola rossa. Queste sono le Anemone, che danno il nome alla stessa Barbie, le Madeleine, le pump Lady Claude e i sandali Spartenvol, modelli davvero esclusivi per celebrare i 50 anni della bambola più amata di tutti i tempi.

    La Barbie Anemone è la terza, dopo la Dolly Forever e la Cat Burglar, ad essere stata realizzata da Louboutin, con grande piacere delle fedelissime del designer, ed è venduta, come le precedenti, in edizione limitata, sul sito Net-a-Porter ad un prezzo di 150€.

    Foto: www.net-a-porter.com