Barack Obama style: è lui il Presidente più fashion della storia

In questo articolo rivediamo insieme tutti i look di Barack Obama più belli e cool, che l'hanno consacrato nell'olimpo del fashion, ancor prima che diventasse il 44esimo Presidente degli Stati Uniti di America.

da , il

    Il Barack Obama style è entrato nelle case di tutti gli americani e non solo. È lui il Presidente più fashion della storia degli Stati Uniti, un uomo che, in ogni occasione, ha indossato il vestito giusto nel modo corretto. Che fosse l’abito per una cerimonia importante, un completo da ufficio, un look casual o sportivo poco importa, ciò che conta è che il risultato fosse sempre particolarmente stiloso. Vediamo insieme i look di Barack Obama, che l’hanno consacrato al successo nel campo fashion.

    Barack Obama studente

    Barack Obama ha studiato all’università di Harvard e si è distinto anche per il suo stile. Alcune foto che lo ritraggono all’interno del campus, sembrano immortalare non un ragazzo come tanti, ma un vero e proprio modello. Eccolo in uno degli scatti del suo periodo universitario, mentre indossa un semplice bomber di pelle con colletto alzato e un jeans delavé.

    Il pilota Barack Obama

    Sapete perché Barack Obama è il più stiloso presidente degli Stati Uniti? Semplice, perché indossava ciò che voleva sempre con ottimi risultati. Praticamente un vero e proprio modello. Eccolo con un completo da pilota, per di più firmato Burberry.

    Barack Obama in versione Royal

    Se devi incontrare una regina, è il caso di indossare qualcosa di regale. Ecco, Barack Obama è riuscito anche in questo. L’ex presidente americano è apparso stilosissimo in occasione della cena di Stato, che ha visto protagonista la regina Elisabetta. Ha indossato un completo versione Royal composto da una giacca tight nera, con pantalone coordinato, una camicia bianca con gilet della stessa nuance, papillon e pochette a riporto. Stylish è dir poco!

    L’influencer Barack Obama

    Forse non ci crederete, ma ci sono dei capi di abbigliamento che Barack Obama ha indossato molto prima che diventassero un must have. Avete presente il cappotto di lana che arriva poco sotto le ginocchia, che è un pezzo forte delle collezioni di Chloé e Victoria Beckham? Ecco, proprio quel modello è un pezzo iconico del guardaroba del 44esimo presidente degli Stati Uniti di America.

    Lo stile in vacanza di Barack Obama

    Cosa indossa un presidente americano quando va in vacanza al mare? I vestiti che metterebbero tutti gli uomini che si apprestano a vivere una giornata di pure relax sulla spiaggia. T-shirt, costume pantaloncino, infradito di gomma, occhiali da sole ed, eventualmente, cappellino. Barack Obama in questo non fa eccezione.

    Barack Obama in jeans

    Tutti gli uomini indossano i jeans, ma non tutti i presidenti americani hanno l’occasione per poterli sfoggiare. Barack Obama è sicuramente stato un capo piuttosto singolare, almeno in fatto di stile. Sono state tante le occasioni in cui l’abbiamo scoperto più simile alla gente comune. Avete presente la moda dei jeans a vita alta, che riguarda anche gli uomini, in particolar modo gli influencer protagonisti dello street style? Ecco, proprio quella, è stata rappresentata alla perfezione anche dall’ormai ex presidente americano.

    Mood sporty per Barack Obama

    Anche con la tuta Barack Obama è sempre apparso molto stiloso. Difficile che un uomo, che non sia più giovanissimo, indossi un completo simile senza regalarsi qualche anno in più. Guardatelo in questa foto e capirete il perché lo consideriamo il presidente più fashion della storia !

    Casual Barack Obama

    Ma nel tempo libero Barack Obama cosa indossa? Ricordiamo per un momento che l’ex presidente degli Stati Uniti è nato a Honolulu, nelle Hawaii, e dunque ha uno stile sempre molto vacanziero. Lo potete vedere in questa immagine, dove è ritratto in uno dei suoi momenti liberi. Polo blu e righe sottili e occhiali da sole specchiati, semplice e cool.

    Barack Obama e le camicie colorate

    Siamo sempre stati abituati ai look colorati di Michelle Obama, la quale ha ispirato moltissime donne, anche in fatto di stile. C’è da dire che suo marito Barack Obama non è mai stato da meno. L’ex presidente, quando l’occasione lo permetteva, ha spesso indossato camicie colorate in modo glamour e stiloso. Inoltre, dobbiamo ammettere che il rosa gli sta davvero bene.

    Barack Obama stile modello

    Forse in passato Barack Obama è stato un modello, o forse potrebbe diventarlo ora che non è più presidente. Sta di fatto che questo look dice molto di lui e dice molto del suo stile. So cool!