Milano Moda Donna

Bandane, fasce e foulard per capelli: gli accessori per l’estate 2014 [FOTO]

Bandane, fasce e foulard per capelli: gli accessori per l’estate 2014 [FOTO]
da in Bellezza, Hair style
Ultimo aggiornamento:

    Bandane, fasce e foulard per capelli: gli accessori per l’estate 2014 sono colorati e divertenti e servono per adornare i capelli! La chioma diventa protagonista anche del look e deve essere abbinata all’outfit scelto, sia per il giorno che per la sera. Assistiamo ad un ritorno alle mode che vanno dagli anni ’50 agli ’80, quando foulard tra i capelli, fasce e bandane erano davvero all’ordine del giorno e le donne li portavano con una certa creatività e disinvoltura, annodati in diversi modi a seconda dell’occasione, dagli appuntamenti più formali a quelli più importanti ed esclusivi. Questi accessori per capelli sono amati anche da celebs e stilisti, che non mancano di farli sfilare in passerella.

    Fascia turbante bianca con righe rosse

    Partiamo dalla bandana: molto di moda tra la fine degli anni ’80 e l’inizio dei ’90 la bandana è un trend che viene dagli USA e in particolare dal mondo dei biker, successivamente diventata cool anche sulla spiaggia e portata dalle ragazze come accessorio per proteggere la testa dal sole ed essere originale. Oggi la bandana si può portare in mille modi diversi, gli stilisti si sono sbizzarriti a crearne di nuove con motivi e colorazioni originali: la si può annodare intorno al capo con un fiocco per uno stile vezzoso, utilizzare come semplice legacapelli al posto di un elastico per rendere una ponytail più spiritosa, oppure ancora annodare in modo da coprire tutta la testa ed evitare i cappellini, da molte considerati poco pratici.

    Va benissimo per il giorno in estate, anche da abbinare ad un discreto make up da spiaggia per essere notate sul bagnasciuga. Anche la fascia per capelli è un retaggio degli anni ’80, inizialmente considerata un accessorio sportivo, oggi la troviamo in numerose collezioni poiché viene realizzata con filati particolari o anche impreziosita da ricami, applicazioni di strass e pietre, sia preziose che fake: in questo modo è perfetta da utilizzare anche la sera!

    Il foulard, tra tutti, è di sicuro l’accessorio più fashion ed elegante: basta immaginare le dive anni ’60 che ne annodavano uno sotto il mento prima di lunghe gite estive sulle macchine decappottabili. Oggi esistono moltissimi foulard colorati in commercio, con stampe che seguono la moda del momento e per chi ama acconciare i capelli con questo accessorio è giusto fare una bella scorta stagione dopo stagione (magari rivolgendosi ai negozi low cost), quello che però non deve mai mancare è un bel pezzo vintage, come un classico Hermes, con cui reinventare ogni giorno un nuovo look capelli. Il foulard, infatti, può essere portato come una headband con le estremità che ricadono sulle spalle, un mood perfetto specialmente per chi ha i capelli lunghi e mossi come di tendenza nella primavera estate 2014, può essere annodato insieme ad una treccia per un effetto particolare, oppure ancora, può essere utilizzato al posto di fermagli o elastici per impreziosire uno chignon.

    579

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaHair style Ultimo aggiornamento: Lunedì 16/06/2014 17:37

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI