Speciale Natale

Balmain collezione Primavera/Estate 2017 [FOTO]

Balmain collezione Primavera/Estate 2017 [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2017, Paris Fashion Week, Sfilate Moda, Sfilate Parigi
Ultimo aggiornamento:

    Alla Paris Fashion week è stata presentata la nuova collezione Balmain collezione Primavera/Estate 2017 firmata, ancora una volta, da Olivier Rousteing. Lo stilista francese ha cavalcato l’onda del successo delle passate stagioni e per i prossimi mesi caldi torna a proporci vestiti cut out, colori caldi, trasparenze audaci, spacchi importanti e costruzioni inaspettate. Questo è stato sicuramente uno degli spettacoli più attesi dell’edizione parigina della settimana della moda, acclamato da tantissime star, in particolar modo dall’intera famiglia Kardashian, tutta posizionata in prima fila. Ma vediamo nel dettaglio quali sono le proposte che caratterizzano questa sensuale e ricercata collezione di abbigliamento Balmain collezione Primavera/Estate 2017.

    La passerella è stata aperta da una serie di look cut out ricercati e sofisticati, tutti tinti nelle tonalità che ricordano le terra, come caramello, ruggine, verde militare, marsala e giallo intensissimo. Sono subito evidenziati i dettagli che rendono questa collezione ricercata e unica nel suo genere. Il primo outfit, infatti, è una composizione di per sé molto insolita, composto da un top che si lega al collo, con reggiseno a fascia mostrato per metà, fusciacca sul punto vita, gonna al ginocchio, legging sottostante e cardigan lungo e scivolato, con maniche appena accennate. Di sicuro più difficile da descrivere che da riconoscere, ma di fatto estremamente ricco di dettagli. Tutta la collezione, in effetti, vanta composizioni e contrapposizioni piuttosto difficili, che sono la chiave di volta dell’intera linea dedicata alla bella stagione.

    Grande protagonista è stata la pelle di pitone, resa in varie versioni, come quella lucida, che ritroviamo soprattutto sulle giacche declinate nelle intense nuance del verde smeraldo e del marrone caldo, e quella stampata, proposta sui vari abiti multicolor. Molto belli anche i tessuti lamé, che regalano la giusta brillantezza all’outfit senza esagerare, proponendosi perfetti per il daywear. Kimono e long coat sono tra i must have di questa collezione, ma a catturare l’attenzione sono anche le moltissime gonne lunghe a vita alta di Balmain, tra cui tantissime arricchite da spacchi profondi e decisi.

    In passerella hanno sfilato anche dei caftani lunghi e dai colori brillanti, per chi ama i look intensi e decisi, e non sono passati inosservati i vari vestiti effetto tattoo, caratterizzati da trasparenze importanti. Le asimmetrie hanno dominato fortemente questa nuova linea di abbigliamento, che per la sera e per gli eventi importanti è giocata sui toni del rosso fuoco e del nero, ma anche delle varie cromie metallizzate oro e argento, che saranno tra le tendenze primavera/estate 2017. Fanno la loro comparsa anche le righe, più larghe e più sottili, insieme a top incrociati, fusciacche di pelle di pitone e collier in metallo.

    Nella nostra gallery potrete vedere l’intera collezione Balmain vista alla Paris Fashion week: scoprite in anteprima tutte le proposte firmate da Olivier Rousteing.

    503

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2017Paris Fashion WeekSfilate ModaSfilate Parigi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI