Bally, una capsule collection per la primavera-estate 2011

Bally, una capsule collection per la primavera-estate 2011
da in Accessori Moda, Bally, Borse, Moda, Scarpe, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    I Direttori Creativi di Bally, Graeme Fidler e Michael Herz, danno vita per la prossima primavera-estate ad una capsule collection davvero esclusiva focalizzata su scarpe ed accessori, ma che include anche abiti realizzati per diventare accessorio degli accessori. La nuova collezione prende spunto dagli archivi Bally e dalle atmosfere surrealiste dell’arte e della scultura d’avanguardia, dando la possibilità alla scarpa di imporsi come oggetto del desiderio e come fulcro della moda.

    Ispirazione particolarmente significativa e quella tratta da una scarpa del 1939 realizzata con elastico, che riporta alle radici del brand quando Karl Franz Bally iniziò a produrre calzature nella sua fabbrica di elastici.

    Questa nuova collezione Bally, fondendo insieme passato e presente, da vita a creazioni davvero particolare realizzate abbinando materiali diversi e dettagli pregiati ed unendo a questi una vera e propria vena artistica nella creazione di linee esclusive per queste calzature.

    Non mancano, poi, le borse firmate Bally, caratterizzate da un design moderno e pratico che unisce eleganza e comodità con raffinati modelli in canvas Riviera e pelle di squalo, proposti in svariati colori moda e completati da dettagli esclusivi.

    Come hanno affermato gli stessi stilisti “Siamo stati ispirati dagli scatti pubblicitari sperimentali realizzati da Erwin Blumenfeld, fotografo tedesco di adozione americana, e dai suoi film con reminescenze anni ‘30. I suoi lavori di caratterizzazione surrealista, hanno fortemente influenzato la collezione donna PE11. È un momento di importante cambiamento che porterà le donne verso una nuova Bally

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaBallyBorseModaScarpeStilisti
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI