Bally, l’esclusiva collezione autunno inverno 2011 2012

Bally, l’esclusiva collezione autunno inverno 2011 2012
da in Accessori Moda, Accessori uomo, Bally, Collezione Scarpe, London Fashion Week, Moda, Scarpe, Uomo, moda autunno 2011
Ultimo aggiornamento:

    Bally, l’azienda svizzera specializzata in calzature ed accessori moda, ha presentato oggi durante la London Fashion Week, l’esclusiva collezione maschile creata in collaborazione con il Master di Moda del Central Saint Martins College. La presentazione di questa capsule collection è avvenuta durante un evento esclusivo al Claridge’s Hotel. La casa di moda elvetica non è nuova a collaborazioni con questa prestigiosa scuola di moda: già nel 2010 dalla partnership era nata una sensazionale collezione dedicata alla donna. E del resto tutte le collezioni del brand sono da sempre apprezzate per attenzione alle tendenze e gusto impeccabile.

    I direttori creativi della griffe Bally, Graeme Fidler e Michael Herz, coinvolti nel progetto fin dall’inizio, hanno lavorato affianco agli studenti del corso MA Fashion ed in fine selezionato le creazioni dello studente e designer più talentuoso: il londinese Craig Green.

    Il bravissimo e fortunato Craig ha creato quattro modelli dal gusto moderno e metropolitano.

    Ogni modello sarà prodotto in due varianti di colore ed i materiali utilizzati saranno il feltro, il suede, il canvas e il vitello abbinati in modo originale e creativo.

    I due direttori creativi, artefici delle migliori collezioni realizzate da Bally, hanno mostrato il loro entusiasmo per questo connubio di successo: “È stato un piacere collaborare con gli studenti del master in moda della CSM e creare una piattaforma per condividere esperienze e conoscenze. Entrare in contatto con giovani stilisti di talento è entusiasmante e siamo orgogliosi che Bally possa dare un contributo così tangibile allo sviluppo e alla comprensione degli studenti del Master di Moda“.

    Come immaginerete, però, la persona più soddisfatta di questa grande opportunità è proprio Craig Green che, prima di dedicarsi alla moda, ha studiato arte: “Il semplice fatto di avere la rara possibilità di lavorare con un’azienda così prestigiosa e con una storia così illustre è straordinario. Vivere in prima persona le fasi del processo creativo e visitare la fabbrica in Svizzera è stata un’esperienza entusiasmante e molto gratificante“, queste le parole dell’emozionatissimo Craig.

    Non vi resta che scorrere le immagini nella fotogallery e dirci cosa ne pensate di questa collezione….

    403

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaAccessori uomoBallyCollezione ScarpeLondon Fashion WeekModaScarpeUomomoda autunno 2011
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI