Balenciaga sfila alla Paris Fashion Week con la sua collezione di moda femminile P/E 2012

da , il

    E anche il marchio di moda Balenciaga sfila in occasione della Settimana della moda femminile pret a porter per la prossima primavera-estate 2012. Questo settembre è davvero molto intenso dal punto di vista delle sfilate di moda femminile. Abbiamo cominciato a inizio mese con le passerelle della New York Fashion Week, che ha poi passato il testimone alla Settimana della moda di Londra. Il 21 settembre abbiamo potuto assistere all’inaugurazione delle sfilate di Milano Moda Donna, che hanno chiuso i battenti martedì 27 settembre. Quando sono iniziate le passerelle della Paris Fashion Week.

    Il calendario della Paris Fashion week per la primavera-estate 2012 è davvero molto lungo: moltissimi i giorni ricchi di presentazioni glamour, che ci propongono grandi nomi del mondo della moda internazionale. Per la gioia di tutte le fashioniste, saranno numerosi i trend che ci verranno proposte su queste splendide passerelle di moda per la stagione calda che verrà.

    La seconda giornata di passerelle ci ha regalato, ad esempio, la collezione di moda femminile primavera-estate 2012 di Gareth Pugh. Dalla terza giornata, quella di giovedì 29 settembre 2011, ecco arrivare i trend del marchio di moda Balenciaga, che, invece, ci propone la sua donna per la stagione calda. Una donna che ama moltissimo la geometria!

    Balenciaga ci propone, infatti, tutta una serie di capi di abbigliamento dalle linee decisamente squadrate: le giacche, le gonne, gli abiti e persino i pantaloni ci fanno pensare a delle modelle robot. I colori sono quelli della stagione calda, con qualche tocco di nuance più calde per esprimere al meglio le temperature della primavera-estate.

    Una collezione che non mi convince: troppo squadrata! Voi che ne pensate?