Speciale Natale

Balenciaga Resort 2013, drappeggi e linee morbide [FOTO]

Balenciaga Resort 2013, drappeggi e linee morbide [FOTO]
da in Balenciaga Borse, Scarpe e Abbigliamento, Collezioni Resort 2013, Moda Primavera/Estate 2013
Ultimo aggiornamento:

    Balenciaga ci propone la sua collezione Resort 2013 con tanti capi d’abbigliamento e accessori molto femminili, dalle linee morbide e ricche di drappeggi che assumono un carattere più strong grazie all’utilizzo della pelle e di alcuni capi molto particolari. Balenciaga è una delle griffe più interessanti del panorama internazionale che ci propone sempre una moda molto moderna, sperimentale e sempre sorprendente che strizza l’occhio ad una clientela sempre più giovane: sapevate, infatti, che la nuova testimonial della griffe è la ventiduenne Kristen Stewart? Scopriamo insieme cosa ci propone la griffe in questa pre collezione primavera estate 2013.

    In questi giorni vi stiamo presentando tantissime pre collezioni che anticipano la moda e le tendenze che saranno protagoniste nella prossima stagione calda. Alber Elbaz, direttore creativo di Lanvin, ci ha trasportato in un universo fatto di giochi di forma e di colore mentre Marc Jacobs, per la sua griffe omonima, ha scelto di puntare su uno stile che si ispira alle stampe anni ’70 e ai volumi dei costumi del circo. E Balenciaga? Per il brand francese la prossima primavera sarà all’insegna delle linee morbide e femminili senza mai trascurare un lato più grintoso.

    In questo mix di femminilità, stile bon ton e tocco di aggressività, ecco gonne lunghe, pantaloni morbidi e abiti da indossare con dei curiosi gilet, molto aderenti, tanto da ricordare il corpetto di un’armatura, rigorosamente in pelle nera. I vestiti e i top sono impreziositi da dei divertenti cut-out a forma di cuore, cerchio o foglia.

    Non mancano i total look in pelle e gli accessori originali, come i sandali che ricordano un paio di stivali grazie ad un sapiente gioco di pieghe e ricami che vanno a creare dei piccoli fiocchi.

    Se osservate le foto nella nostra gallery vi renderete conto che la scelta dei colori è decisamente estiva e molto delicata. Predominano, infatti, le tinte pastello come il celeste, il giallo e il pesca da coniugare con il bianco, colore primaverile per eccellenza, e un tocco di nero, immancabile in ogni stagione.

    I capi che ci piacciono di più? Sicuremente gli abiti e le gonne arricciate che creano movimento e che donano a tutti i fisici. Ma ci hanno convinto anche i capi più maschili come i completi con giacca ampia e i pantaloni con le pinces a vita alta. Una collezione decisamente portabile eccezion fatta per i capispalla che ricordano una scultura, over e dalla forma geometrica che sono il tocco d’artista in una collezione a dir poco strepitosa.

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Balenciaga BorseScarpe e AbbigliamentoCollezioni Resort 2013Moda Primavera/Estate 2013

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI