Speciale Natale

Balenciaga collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Balenciaga collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Balenciaga Borse, Scarpe e Abbigliamento, Moda Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Balenciaga Autunno/Inverno 2014-2015 è caratterizzata da un tocco di eleganza piuttosto particolare e unico. Il tutto è merito del nuovo, si fa per dire, direttore creativo Alexander Wang, che ha rivoluzionato la maison con look avanguardistici e molto particolari. Nelle sue creazioni convivono elementi e tessuti di natura diversa; anche le forme sono state ampiamente rivisitate, così da creare dei capi di abbigliamento molto diversi tra loro, dagli slim fit agli oversize. Le applicazioni in questa collezione donna Balenciaga non mancano, le fantasie, invece, lasciano spazio ai trafori e a strutture particolari, quasi scultoree.

    È giovane ma è di sicuro molto acclamato. Stiamo parlando di Alexander Wang, che ha da poco firmato la capsule collection 2014 di H&M e che da tre stagioni targa anche le creazioni di una nota maison: Balenciaga. Anche questa volta è riuscito a sorprendere e lanciare nuove tendenze moda. Il suo linguaggio è molto preciso, quasi sportivo ma contraddistinto da elementi unici, come l’uso della pelliccia, proposta su numerosi cappotti, anche solo come complemento attorno ai revers e al colletto, e sui maglioncini. Ad ogni modo il disegno resta comunque futurista, molto pulito, al limite del minimalista. L’estetica dei capi di abbigliamento Balenciaga è fresca e nuova, molto giovane, praticamente una vera e propria firma di Wang.

    Nel dettaglio, la collezione è composta principalmente da cappottini di ogni lunghezza, giacche oversize in lana liscia e chiuse da una grande cintura posta in vita.

    I giubbini più ampi presentano degli alamari mentre i parka, declinati in particolar modo in uno splendido verde cypress, colore moda del momento, sono impreziositi da zip che formano delle croci e che sono sorrette da elementi colorati a contrasto. Pochi ed essenziali, sono gli abiti Balenciaga proposti in passerella, tra i quali spiccano soprattutto quelli di pelle, con maniche corte sbeccate e gonne a trapezio. Nella linea, inoltre, è impossibile non notare i tantissimi pantaloni skinny, scivolati e a vita alta, assolutamente molto maschili.

    La collezione è completata da una serie di accessori, tra i quali troviamo degli stivali con zeppa sagomata, boots in pelle lucida e una serie di shopper anche in pelliccia. A questo punto non possiamo far altro che invitarvi a visionare la nostra gallery e scoprire tutte le novità Balenciaga autunno/inverno 2014-2015.

    411

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Balenciaga BorseScarpe e AbbigliamentoModa Autunno/Inverno 2014-2015

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI