Speciale Natale

Balayage su capelli scuri: colori e sfumature da star [FOTO]

Balayage su capelli scuri: colori e sfumature da star [FOTO]
da in Bellezza, Colore capelli 2016, Hair style
Ultimo aggiornamento:

    Il balayage sui capelli scuri è la tecnica più cool per schiarirli sulle punte, creando contrasti netti ed essere chic con i colori e le sfumature delle star più in. Si tratta di una tecnica di schiaritura, molto simile a quella del già noto shatush, basato, attualmente, sulla decolorazione di punte e lunghezze, per regalare un effetto assolutamente naturale, che ricorda anche il più casalingo tie dye. Vien subito da pensare che il colore da selezionare per il balayage sia il biondo, o comunque qualche tono più scuro al proprio castano, ma c’è anche chi opta per il rosso, soprattutto se si ha una chioma nera, o per i più arditi rosa e azzurro.

    Chi ha capelli scuri ma ha sempre sognato più chiara ma non ha mai avuto il coraggio, può tentare con la tecnica del balayage. È un modo per schiarire i capelli, assolutamente professionale, quindi da non fare a casa da sole, che regala qualche riflesso di luce. Solitamente si schiariscono punte e lunghezze di due toni, ma molto dipende dal vostro gusto personale e da quello che vi consiglierà il vostro hair stylist guardando direttamente il colore e lo status dei vostri capelli.

    L’effetto finale è decisamente molto luminoso, anche se non si schiariscono troppo i capelli. Alla fine del trattamento vi sembrerà di aver terminato una lunghissima esposizione solare, che solitamente tende a schiarire la parte dei terminale della chioma.

    Il balayage è indicato soprattutto per chi ha capelli naturali, perché la decolorazione su quelli tinti può rivelare tonalità non proprio simpatiche ma, come sempre, lasciate fare al vostro parrucchiere ma rivelategli che avete colorato precedentemente la capigliatura!

    Vi abbiamo già accennato che il top è schiarire un po’ la chioma, partendo da una base castana e puntando verso un più sublime e solare biondo. Quale sarà il risultato finale? Vi basti pensare alle bellissime Jessica Alba, Drew Barrymore e Olivia Wilde, che da qualche anno hanno sposato questo hair look. Lo stesso vale anche per Jessica Biel, Alexa Chung, Lea Michele, Rachel Bilson e Bianca Balti, che con Melissa Satta e Bianca Brandolini d’Adda forma il trio italiano del balayage.

    Se volete proprio osare potete chiedere al vostro hair stylist una schiaritura rosso fuoco, per chi ha un bel carattere deciso, oppure sognare con le tonalità del rosa e dell’azzurro, ma queste richiederanno decolorazioni decisamente più aggressive. Nella nostra gallery potete vedere moltissimi hair look con balayage: scopriteli tutti.

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaColore capelli 2016Hair style

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI