Bags for Africa, quando la moda è solidale: il modello di borsa di Agatha Ruiz de la Prada

da , il

    borsa agahta ruiz de la prada

    Agatha Ruiz de la Prada propone la sua borsa per aiutare l’Africa. Anche il marchio di moda spagnolo, infatti, ha deciso di partecipare al progetto “Bags for Africa“, un’asta benefica voluta da COOPI, un’organizzazione non governativa del nostro paese, che nel 1965 è stata fondata proprio per dare una mano al Continente Nero, per favorire lo sviluppo umanitario in questo paese ma anche in America Latina. Bags for Africa è realizzato in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana. E, ovviamente, con tutti quei marchi di moda che partecipano al progetto solidale.

    Il prossimo 14 novembre saranno moltissimi i fashion brand che parteciperanno all’asta benefica che verrà organizzata a Milano e che metterà all’incanto tutta una serie di borse, realizzate da 35 diverse maison. L’asta sarà realizzata da Christie’s Italia e vedrà la vendita di alcuni pezzi unici, il cui ricavato sarà destinato alla campagna “D come sviluppo: il futuro dell’Africa è Donna“. L’iniziativa vuole promuovere i processi di sostenibilità economica per permettere alle donne di emanciparsi e di vedere i loro diritti tutelati. Un progetto attivo in Senegal e in Sierra Leone.

    Qui sopra possiamo vedere il modello di accessorio che Agatha Ruiz de la Prada ha proposto per questa occasione benefica e solidale. Uno dei miei brand preferiti, ha pensato per l’occasione a questa deliziosissima pochette, che vuole ricordare proprio le tradizioni africane, oltre che uno stile decisamente moderno e contemporaneo, molto glamour e di tendenza.

    La borsa è realizzata in un tessuto decisamente colorato, che ricorda proprio la tradizione dell’Africa. All’interno una deliziosa busta in PVC trasparente. Questo accessorio viene venduto con una custodia di seta fucsia con una deliziosa chiusura, realizzata con un bottone a cuore arancione. Un cuore che ritorna come simbolo per la moda di Agatha Ruiz de la Prada.