NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Backstage: Milano promuove i giovani talenti della moda

Backstage: Milano promuove i giovani talenti della moda
da in Concorsi, Designer, Eventi Milano, Moda, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Backstage e’ un’interessante iniziativa, promossa a Milano, che ha portato in passerella le giovani promesse della moda: Valentina Antonini, Lara Dallarda e Manuela Grasso hanno prima indetto un concorso e poi organizzato una serata di moda alternativa, con aperitivo, che apre nuove porte ai giovani che vogliono diventare designer.

    Giovedi’ sera, presso il Fiat Executive Lounge di Milano, si e’ tenuta la terza tappa di Backstage, una manifestazione da tenere d’occhio. A spiegarci di cosa si tratta e’ Valentina, una delle ideatrici: “L’idea è nata all’inizio del 2009. Sentivamo l’esigenza di avvicinare le persone alla moda. Viviamo a Milano, città della moda italiana per eccellenza. Una città che nelle settimane delle sfilate si trasforma, ma questa trasformazione non arriva a toccare direttamente la gente, come invece succede nella settimana del design.

    La cerchia è ristretta, gli inviti non si trovano e le sfilate sono sempre ad orari impossibili per chi lavora“.

    Ecco che allora, a loro tre e’ venuto in mente di organizzare un aperitivo con sfilata, aperto a tutti, con biglietto di ingresso di 10 euro: “Contemporaneamente vogliamo dare visibilità e spazio a giovani talenti internazionali in modo non convenzionale. Anche le nostre modelle sono ragazze che lavorano e studiano, non professioniste, con taglie dalla 38 alla 46“.

    Ogni volta viene presentata la moda di quattro stilisti diversi, giovani promesse che cosi’ hanno l’opportunita’ di mettere in scena la propria creativita’, in modo semplice e in un clima decisamente piu’ piacevole. In bocca al lupo ai giovani designer: chissa’ se tra loro si nasconde il nuovo Valentino

    Immagini prese da:
    www.corriere.it.

    313

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ConcorsiDesignerEventi MilanoModaSfilate Moda
    PIÙ POPOLARI