Baby Dior, la collezione primavera estate 2011 nelle boutique della griffe

da , il

    Baby Dior, la linea di moda bambini della griffe francese ci presenta la nuova collezione primavera estate 2011. La collezione mi ha colpito davvero molto perchè, nonostante le tendenze della moda donna/uomo abbiano colonizzato anche un po’ troppo l’universo bambino, la maison francese ha deciso di non seguire la massa puntando su ciò che di più bello hanno i bimbi: la spontaneità e la semplicità. Il risultato è una collezione elegante e di classe ma allo stesso tempo perfetta per giocare e divertirsi, un po’ come ci ha mostrato l’advertising di Pepe Jeans!

    La moda baby di Christian Dior è da sempre molto amata dalle mamme appassionate di moda che vogliono vestire il loro bimbo come un piccolo fashion addicted, rispettando ovviamente l’età e le esigenze dei bambini. E’ proprio questo l’obiettivo della nuova collezione Baby Dior che potete ammirare nel video.

    Nella scelta di colori e tonalità, a differenza di brand come Du Pareil…au meme che ha puntato molto sulle tinte vivaci, Dior ha optato per dei colori semplici e unici. Per i maschietti la griffe ha scelto soprattutto il blu elettrico e per le ragazze il rosa corallo, uno dei miei colori preferiti in assoluto.

    Per i look dei neonati e per la moda mare, dai costumi da bagno alle scarpe e ai cappelli, Dior ha puntato decisamente sul giallo e l’azzurro. Bambini chic ed eleganti che però, per fortuna, non rinunciano al loro essere bambini e alla praticità e alla dimensione ludica, che purtroppo viene spesso accantonata nella moda bambini.

    E voi cosa ne pensate delle proposte di Baby Dior?

    Beauty in the Sun