B.D Baggies: camicie larghe, perfette per la stagione estiva

B.D Baggies: camicie larghe, perfette per la stagione estiva
da in Camicie, Donna, Moda, Moda estate 2011, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    In questa estate 2011 c’è un trend che non va affatto sottovalutato: la camicia larga. Un must have davvero comodo, ma anche glamour. Comodo perché con le temperature che diventeranno sempre più elevate, questo capo ci permetterà di stare un po’ più fresche. Glamour perché il modello ci viene proposto da moltissimi marchi di moda. Oggi vogliamo mostrarvi i modelli del brand di moda B.D Baggies, che ha fatto proprio della camicia larga il suo cult.

    La storia delle camicie larghe di B.D Baggies ha origini davvero molto lontane. Era il 1919 quando un giovane ragazzo, Bradford Dexter Bagg, trovò un baule pieno di abiti del padre. Decise di indossare le camicie trovate, di qualche taglia più grande, ma che indossate gli stavano a pennello. In autunno, tornato a scuola sulla East Cost, il giovane portò con sé il baule. I look sfoggiati divennero subito un cult tra i suoi compagni di studi, che apprezzavano quegli abiti dallo stile retrò e vissuto e dalle dimensioni un po’ più grandi.

    Proprio loro chiamarono quei capi B.D Baggies, per ricordare il primo studente che aveva osato un look tanto particolare.

    Moltissimi anni dopo, nel 2009, WP ha deciso di riproporre B.D Baggies, con la sua classica camicia button down, rimanendo fedele a quel capo ormai tanto retrò, rendendolo però al tempo stesso più moderno ed attuale.

    Il direttore creativo della linea, David Mullen, ci propone dei capi rigorosamente Made in Usa, realizzati con tessuti prelavati che danno un aspetto vissuto, pur essendo dei capi nuovi. “Una camicia che si indossa come una T-shirt, ma che è comunque una camicia, proposta in molti materiali, colori e fantasie.

    B.D Baggies è un brand da tenere d’occhio sia per il guardaroba femminile sia per quello maschile, perché ci propone molti trend di questa stagione. Per noi donne è davvero un must la camicia larga, da sfoggiare magari con una cintura in vita.

    B.D Baggies è un marchio giovane e decisamente interessante, non trovate? Nella nostra galleria di immagini vi propongono alcune delle creazioni di B.D Baggies. Qual è la vostra preferita?

    399

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CamicieDonnaModaModa estate 2011Uomo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI