Azzurro Serenity: consigli di stile per indossare il colore del 2016

Come indossare l'azzurro serenity, il colore fashion del 2016 secondo Pantone? In questo articolo vi sveliamo quali sono gli abbinamenti migliori per avere sempre un look very cool e glamour.

da , il

    0 come indossare azzurro serenity 2016

    L’azzurro serenity è il colore moda del 2016, ma come indossarlo con eleganza ed estro? Vogliamo proporvi alcuni consigli di stile per riuscire a mettere in piedi un bell’outfit all’insegna del buon gusto e dell’unicità. Sapete bene che ogni anno Pantone decreta le cromie must have, quelle che non possono mancare nel proprio guardaroba, e una di queste è proprio il serenity che, insieme a molte altre, forma la palette cromatica più deliziosa e trendy del nuovo anno. Vediamo insieme quali sono gli abbinamenti migliori da copiare.

    Azzurro Serenity e camel coat

    1 Camel e azzurro

    Il cappotto cammello è un must have femminile sempre di tendenza, o almeno durante i mesi più freddi dell’anno. È un capo basic quindi si presta bene a realizzare moltissime tipologie di outfit ma soprattutto si sposa con quasi tutti i colori esistenti. Sì, se state pensando che con il serenity sarebbe perfetto, siete sulla buona strada. Fate come Kendall Jenner, e tutte le altre modelle, che non perdono occasione per mostrarsi al top. Qui la giovane sorella di Kim indossa una maglia cropped bianca, dei pantaloni azzurro chiaro e un cappotto camel. Semplicemente perfetta.

    Contrasti decisi

    2 Look con rosso

    L’azzurro serenity è noto per essere un colore elegante e molto sobrio e abbinarlo a qualcosa che abbia le stesse caratteristiche è giustissimo. Ma sapete come esaltarlo al meglio? Accostandolo a qualcosa di forte e brillante, come il rosso fiesta, altro colore moda della primavera 2016 secondo Pantone. Questo è uno dei look che abbiamo potuto vedere in passerella proposto per la prossima stagione. Delizioso, non trovate?

    Rosa e azzurro

    3 rosa e azzurro

    L’azzurro serenity è il colore del 2016 insieme al rosa quarzo e, guarda caso, queste due nuance stanno benissimo insieme. Questo accoppiamento crea un baby mood elegante e glamour, ma soprattutto molto romantico. In questa immagine vi proponiamo un outfit composto da un top rosa freddo e una borsa baby blue, perfetto per il giorno.

    Look romantico con l’azzurro

    4 look romantico

    L’azzurro è una nuance leggera e sobria ma anche molto romantica e come fare per renderla ancora più soft chic? Il bianco è decisamente il colore perfetto per esaltarlo al meglio. Su questa base, vi consigliamo di realizzare un outfit composto da un top baby blue, magari anche una semplicissima camicia, e abbinarci una gonna corta e in tulle, un capo delizioso e sbarazzino.

    Outfit da cerimonia azzurro

    5 look cerimonia

    Non sapete cosa indossare a un matrimonio al quale siete state invitate? Si tratta di una cerimonia da giorno e primaverile o estiva? Allora provate con un delizioso abito azzurro serenity, ideale per eventi da svolgere all’aria aperta e nel bel mezzo di un giardino in fiore, ideale anche se siete la testimone della sposa o anche una parente alla lontana.

    Blue jeans

    6 look con jeans

    L’azzurro serenity è una sfumatura fredda e anche piuttosto chiara, che ricorda il cielo privo di nuvole. Questo è caratterizzato da numerose venatura e dettagli ed è per questo motivo che si sposa bene anche con i blu più scuri, come quello dei jeans. Un bel look che potete creare, dunque, è quello sui mille toni di questa cromia, giocando magari con un cappotto serenity, un top celeste e un pantalone in denim, per un urban style esclusivo e ricercato.