Autunno-inverno 2006/07: il ritorno dello scamiciato

Autunno-inverno 2006/07: il ritorno dello scamiciato
da in Donna, Moda
Ultimo aggiornamento:

    Scamiciato Luis Vitton

    Sembrano appena uscite da un passato non troppo lontano le modelle che hanno indossato alle sfilate di moda una delle ultime tendenze della stagione autunno-inverno 2006/07. Torna con grande prepotenza lo stile dello scamiciato: l’abito senza maniche abbinato alla blusa non potrà mancare nel vostro guardaroba, se vorrete essere veramente trendy e alla moda. Gli stilisti ci insegnano come fare.

    Questa stagione di moda è un ritorno al passato, una sorta di revival che riporta in scena grandi abiti e accostamenti tanto cari alle nostre nonne. Così è stato per il vestitino senza maniche da portare sopra una camicia a maniche lunghe o corte, in tinta con l’abito o in netto contrasto, con fronzoli e accessori importanti o senza nulla di particolare.

    Lo scamiciato è pratico, bello da vedere e ha la capacità di dare l’aria da brava ragazza a chiunque lo indossi. In realtà, a fare la differenza è che tipo di camicia si decide di accostare al vestito. Se vorrete rispettare l’aria bon ton dello stile, meglio indossare bluse classiche; se invece vorrete stravolgere le regole dovrete osare e utilizzare tutta la vostra creatività per rendere il vostro look veramente originale.

    218

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaModa
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI