Autunno-inverno 2006/07: in forma con le castagne

da , il

    castagne

    Le castagne sono uno dei cibi più deliziosi che l’autunno può offrirci. Ma quanti di noi sanno quali sono le sue proprietà nutritive di questo frutto? Le castagne sono estremamente preziose anche per il nostro benessere, non solamente per deliziare il nostro palato. E c’è un albergo a Velturno, vicino a Bressanone, che utilizza proprio questo frutto per i trattamenti di bellezza e per rimettere in sesto il nostro corpo, spesso stressato dalle fatiche e dai bagordi estivi e dallo stress da rientro al lavoro: è l’Hotel Taubers Unterwirt

    Il centro di benessere sorge sul cosiddetto sentiero delle castagne. Qui le foglie e le gemme del castagno vengono utilizzate in trattamenti rigeneranti e vitalizzanti, come peeling, bagni multifunzione, pediluvi e massaggi, grazie alla elevata presenza nel frutto di vitamica C, E e dei flavonoidi. Le castagne, inoltre, sono un ottima soluzione per chi soffre di vene varicose: un bagno di questo frutto, infatti, è in grado di tonificare, rinvigorire e rinfrescare le zone interessate.

    Ecco cosa comprende il trattamento benessere dedicato ai clienti: peeling alle castagne, per una pelle perfettamente depurata, due bagni alle castagne e due pediluvi alle castagne, davvero rigeneranti. Il trattamento poi prosegue con due massaggi gambe, sempre alle castagne. Il tutto viene svolto in una piscina, in una sauna a quattro temperature, in un frigidarium e in bagni appositi, elegantemente arredati. Davvero l’ideale per tornare in forma in breve tempo.