Autunno-inverno 2006/07: far west per John Galliano

Autunno-inverno 2006/07: far west per John Galliano
da in Moda
Ultimo aggiornamento:

    John Galliano

    Sembra appena uscita da un film di Sergio Leone la donna presentata alle sfilate per l’autunno-inverno 2006/07 dallo stilista John Galliano. Non rinuncia a donare femminilità alle linee, ma nella sua collezione c’è un tocco particolare che riesce a rendere ogni modella una perfetta cow girl dei giorni nostri. Nella fotografia potete vedere uno dei tanti modelli presentati in passerella dallo stilista seguendo questa particolare tendenza da far west.

    Il clima western si respira a partire dalle calzature: John Galliano per le sue donne sceglie degli altissimi anfibi con i lacci, come quelli tanto di moda alla fine degli anni Novanta. In questo caso, lo stilista copre gli stivali con un paio di pantaloni in pelle nera arricchiti da una stampa tipicamente werstern: la stella bianca su sfondo blu elettrico fa molto sceriffo del lontano west.


    Il look è poi completato alla perfezione grazie al maxi cinturone, che sembra dover accogliere da un momento all’altro una pistola, dal cappello nero a tese larghe alla Billy the Kid. La giacca a strisce aperta in modo da lasciar intravedere la pelle rende il look molto femminile. Che ne dite di questo look perfetto per una cow girl metropolitana?

    218

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI