Milano Moda Donna

Autoabbronzanti migliori per viso e corpo: i must have per la primavera estate 2016 [FOTO]

Autoabbronzanti migliori per viso e corpo: i must have per la primavera estate 2016 [FOTO]
da in Bellezza, Cosmetici
Ultimo aggiornamento:

    In attesa della tintarella vera e propria scopriamo gli autoabbronzanti migliori per viso e corpo, quali sono i must have per la primavera estate 2016? Le formulazioni sono molto cambiate in questi anni ed ormai è lontano il ricordo di quel rischioso “effetto arancione” che si otteneva un tempo facendo uso di questi prodotti, attualmente garantiscono un colorito dorato, nella maggior parte dei casi un risultato graduale e modulabile a piacere, vediamo insieme su cosa puntare.

    Iniziamo con una buona notizia, gli autoabbronzanti attualmente in commercio contengono ormai quasi tutti un filtro solare spf per proteggere la pelle alle prime esposizioni, non bisogna dimenticarsi, infatti, che la protezione andrebbe messa sempre, estate, inverno, ogni stagione, anche quando si è già dorati, a maggior ragione se la doratura è fake. Inoltre, molti prodotti sono stati studiati appositamente per dare un effetto bronze e al contempo preparare la pelle all’esposizione vera e propria, dunque si unisce l’utile al dilettevole di sembrare già abbronzate ancor prima di partire. In questa tipologia di prodotti rientrano sicuramente l’Attivatore abbronzatura viso corpo e il Gel autoabbronzante della linea Pre Sun di Diego Dalla Palma, rinnova la pelle del viso e la colora durante la notte la Maschera intensiva rigenerante autoabbronzante di Collistar.

    Per quanto riguarda gli autoabbronzanti tradizionali la maggior parte seguono ormai la formula dell’abbronzatura graduale, che dona un risultato molto più simile a quello che si può ottenere realmente utilizzando le giuste protezioni solari. Tra i nuovi prodotti autoabbronzanti del 2016 ne segnaliamo alcuni interessanti, a partire dall’ampia gamma che Sephora ha dedicato a questo settore, tantissimi i prodotti nuovi come le salviette Lingette auto-bronzant, disponibile in due diverse intensità di colore e da passare su viso e corpo senza rischio di sbaglio o di spalmare male, sotto formula di nebulizzatore è il Tinted self tanning mist, sempre di Sephora, in una formula innovativa a metà tra l’acqua e il latte corpo c’è invece il Liquid Bronze Self Tanning di Clarins.

    Per una formulazione oleosa interessanti invece l’Olio divino effetto illuminante abbronzante di Sephora e il Glow Oil autoabbronzante di Hand Chemistry.

    Per quanto riguarda prodotti autoabbronzanti specifici per il viso da segnalare, come ogni anno, uno dei best seller di Collistar, ovvero le Gocce Magiche Viso, da distribuire con una pipetta in poche gocce e che regalano un effetto super naturale, ideali anche per accentuare un’abbronzatura già presente. Anche il Super Soin Autobronzant Visage di Sisley Paris risulta efficace, così come il Flash Bronzer Gel Visage Lancôme.

    Per scoprire questi e molti altri prodotti non vi resta che visitare la fotogallery che abbiamo preparato per voi!

    512

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCosmetici Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:47

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI