NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Athleisure trend Primavera/Estate 2017: lo stile sporty chic che fa impazzire le star [FOTO]

Athleisure trend Primavera/Estate 2017: lo stile sporty chic che fa impazzire le star [FOTO]

Scoprite insieme a noi l’athleisure trend, cos’è e perché piace proprio a tutte, tanto da essere diventato una delle tendenze moda primavera/estate 2017. In questo articolo vi sveliamo il significato di athleisure e i must have da non farsi scappare.

    L’athleisure trend è di moda in questa primavera/estate 2017: lo stile sporty chic ha fatto già impazzire le star, le influencer e le più grandi maison di tutto il mondo. Anche l’haute couture si inginocchia alle proposte activewear, rivisitandole nei dettagli e negli inserti e collaborando con i brand sportivi più noti. Il risultato? Look athleisure femminili e sofisticati, da indossare nel tempo libero, adatti per chi vuole qualcosa di pratica e confortevole ma comunque ricercato e soprattutto trendy. Vediamo insieme cos’è l’athleisure, il significato e quali capi di abbigliamento non farsi scappare in questa calda stagione.

    Innanzitutto, per chi ancora non lo sapesse, sveliamo il significato di athleisure: questo termine racchiude due parole, ovvero athletic e leisure. La prima si riferisce al mondo dell’atletica, quindi quello più sportivo, mentre l’altro sta a intendere il tempo libero e qualcosa di comodo. L’unione delle due parole dà vita ad athleisure, che altro non è che lo stile sporty da indossare quando non si ha un po’ di tempo per sé.

    L’athleisure, dunque, figura tra le tendenze moda primavera/estate 2017: vediamo quali brand hanno realizzato delle proposte da accaparrarsi a tutti i costi. Tra questi c’è DKNY, che ha incentrato la maggior parte della sua collezione proprio sul mood più sporty; tra le sue proposte abbiamo ammirato felpe strappate, top di colori decisi e pantaloni ampi a vita alta in tessuto tecnico. Anche Mugler, sulle passerelle parigine, ci ha deliziato con tubino e giacche in neoprene, con zip a contrasto e pantaloni aderenti. Lo stesso vale anche per Versace, che ha presentato tute-collant, bomber, pantaloni biker e gonne color block sui toni del rosso e del blu ma anche del viola e del verde smeraldo. Per un bel look sporty chic casual ma anche molto femminile, vi suggeriamo di ispirarvi alle proposte di Max Mara, caratterizzate da leggings a vita alta con cintura e top bustier, da abbinare a visiere e giubbini con palme stampate.

    Nei casi più estremi, i look athleisure si indossano in palestra o comunque quando ci si allena. C’è una grande differenza ad allenarsi indossando una banale t-shirt e dei pantaloni che non ci donano per niente e farlo scegliendo un bel top colorato e di tendenza, dei leggings ricercate e delle scarpe cool. Basta guardarsi allo specchio per sentirsi subito meglio e per far salire la voglia di prendersi cura del proprio corpo, esercizio dopo esercizio. Un esempio? Pensate alle modelle di Victoria’s Secret, che sfoggiano look activewear molto spesso, per tenersi in forma e per essere realmente pratiche e stilose in ogni occasione.

    Nella nostra galelry potrete vedere i migliori capi di abbigliamento athleisure ma, soprattutto, look ricercati e femminili da copiare.

    509

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2017Tendenze moda
    PIÙ POPOLARI