Milano Moda Donna

Atelier Versace collezione Autunno/Inverno 2012/2013 a Paris Haute Couture [FOTO]

Atelier Versace collezione Autunno/Inverno 2012/2013 a Paris Haute Couture [FOTO]
da in Alta Moda, Fashion Week, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Paris Haute Couture, Sfilate Moda, Versace
Ultimo aggiornamento:

    Il marchio di moda Atelier Versace ci propone la sua sfilata per il prossimo autunno-inverno 2012/2013, nella primissima giornata delle passerelle di Paris Haute Couture, in corso di svolgimento proprio in queste ore. Il marchio di moda italiano è tornato a sfilare a Parigi con il suo brand di Alta Moda, dopo tantissimi anni di assenza. Questo nuovo show, poi, avevo un sapore decisamente nostalgico per Donatella Versace, dal momento che è tornata a proporre la sua moda presso l’Hotel Ritz di Parigi, dove il fratello, Gianni Versace, adorava mettere in piedi le sue presentazioni. Ed è proprio in quella hall che la stilista ha visto per l’ultima volta il fratello prima che venisse ucciso!

    Tutta la collezione presentata in questa nuova edizione di Paris Haute Couture autunno-inverno 2012/2013 è inevitabilmente dedicata a Gianni Versace, con una serie di corsetti, spacchi profondi, gonne svolazzanti realizzate con l’organza, lacci di seta, sapienti trasparenze e tacchi a spillo decisamente alti. Per una donna sofisticata, glamour e anche rock!

    Inevitabile un tuffo nel passato per Donatella Versace, sia per quanto riguarda i suoi ricordi (“L’ultima volta che l’ho visto ci siamo salutati qui, nella hall dell’albergo. Due giorni dopo moriva ammazzato davanti al cancello della nostra casa di Miami“), sia per quello che concerne la collezione, che ricorda capi e tendenze tanto cari a Gianni.

    Non voglio neanche paragonarmi al genio insuperabile di Gianni. Qui tutto me lo ricorda. Discutevamo parecchio prima dei defilè. Ma mi ascoltava sempre. Il punto di vista femminile è diverso da quello maschile, perchè conosciamo le nostre debolezze, capiamo immediatamente se un abito ci sta bene o ci ingrossa.

    Giocando sulle proporzioni sappiamo valorizzare i pregi, nascondere i difetti. A volte non solo quelli…“.

    La sua collezione di Alta Moda, presentata davanti ad un nutrito parterre che contava anche Prince, Jessica Alba, Azzedine Alaia e Riccardo Tisci, si compone di abiti davvero da favola, come quelli da sposa, ideali per una donna che va all’altare con un gusto decisamente rock. Ampio l’uso dello chiffon, oltre che delle cinture che si fanno oversize. I colori non sono mai banali e si fa dal rosa tenue al giallo più intenso, mentre non mancano minidress dal gusto decisamente forte e rock, cortissimi e con dettagli metallizzati.

    Tra gli accessori, non passano inosservate le scarpe con i tacchi a spillo decisamente vertiginosi, declinate anche in un fucsia che sarà di moda, oltre che la nuova linea di gioielli, che si compone, tra le altre cose, di splendidi anelli giganti impreziosite da pietre sparkling.

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta ModaFashion WeekModa Autunno/Inverno 2012-2013Paris Haute CoutureSfilate ModaVersace Ultimo aggiornamento: Lunedì 02/07/2012 09:19

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI