NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Assouline racconta Dior, abbigliamento, gioielli e profumi storici della maison [FOTO]

Assouline racconta Dior, abbigliamento, gioielli e profumi storici della maison [FOTO]
da in Christian Dior, Cultura, Fotografia
Ultimo aggiornamento:

    La storia di Dior, ai tempi in cui il suo celebre fondatore era l’anima della maison, raccontata attraverso splendide fotografie senza tempo raccolte in un cofanetto Assouline. La casa editrice specializzata nel settore fashion ha deciso di regalare a tutte le appassionate di moda e a chi ama studiare e conoscere le storie delle grandi griffe, un cofanetto in tre volumi dedicato all’abbigliamento, ai gioielli e ai profumi che hanno reso celebre Christian Dior. Tra immagini di gioielli storici della maison fino a significative immagini scattate nei backstage delle sfilate, un’opera da non perdere e tutta da scoprire a cominciare dalla nostra fotogallery.

    Chi ama la moda non resisterà a questa nuova proposta che coniuga una serie di immagini patinate davvero splendide e suggestive con il commento del celebre critico Jérôme Hanover per quanto riguarda i volumi che si occupano di gioielli e di profumi, e della scrittrice Caroline Bongrand per la sezione che riguarda la moda. La storia della maison è raccontata in modo completo in questi tre volumi che offrono uno sguarda d’insieme sulla storia della maison: dalle origini negli anni ’40, quando lo stilista francese desise di fondare la sua griffe fino ad oggi, con un percorso che ripercorre l’arte di tutti i suoi successori, da Yves Saint Laurent a Gianfranco Ferré, da John Galliano a Bill Gaytten.

    Se il volume dedicato ai profumi ripercorre soprattutto i processi di ideazione dei flaconi e del packaging fino alle immagini che ci ricordano le campagne pubblicitarie con protagonisti attori del calibro di Jude Law e Charlize Theron, una delle storiche testimonial, il libro in cui ci viene raccontata la storia dell’alta gioielleria ci svela alcune delle creazioni più belle della griffe.

    Dalle splendide collane con pietre preziose e colorate, fino alle spille, un tocco di stile prezioso che nel lussuoso stile Christian Dior non è mai mancato.

    Noi della redazione di Stylosophy, però, ammettiamo di essere rimaste colpite soprattutto dal volume che riguarda la moda in cui potrete vedere alcune foto interessanti che ritraggono lo stesso Christian Dior nel backstage delle sfilate, di alta moda e pret a porter, con le sue modelle. Ma lo stilista, come saprete, ha vestito anche alcune delle attrici e delle dive più affascinanti di sempre, come la deliziosa Brigitte Bardot, immortalata insieme al fashion designer in una nostalgica foto in bianco e nero.

    E voi cosa ne pensate del nuovo volume che racconta la storia di Christian Dior? Date un’occhiata alla nostra fotogallery: troverete una piccola anteprima per scoprire cosa ci riserva il cofanetto Assouline.

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Christian DiorCulturaFotografia
    PIÙ POPOLARI