Artigli Girl primavera estate 2010

Artigli Girl primavera estate 2010
da in Accessori Moda, Donna, Moda, Moda Vintage, Moda Primavera-Estate 2010
Ultimo aggiornamento:

    Artigli Girl collezione primavera estate 2010

    Artigli Girl offre per la prossima collezione primavera estate 2010 una linea sognante piena di rimandi al passato, dove i capi vogliono sorprendere e affascinare chi li osserva e si concede il piacere di indossarli. La linea si ispira in parte all’incantevole scenario dell’isola di Capri, in parte alla Parigi romantica vista sotto gli occhi dell’intramontabile fascino dell’attrice Haudrey Hepbourn, e in parte alla versione più chic ed elegante di Coco Chanel. Le caratteristiche estetiche della collezione seguono ricerca del dettaglio prezioso e sofisticato, accessori glamour che giocano con l’ironia e tessuti leggerissimi, fluttuanti ed impalpabili come la seta e il raso.

    L’elemento che caratterizza la collezione ispirata a Capri è proprio il tessuto leggerissimo ed impalpabile qual è la seta lavata, ma non mancano anche T-shirt che riproducono alcuni paesaggi da cartolina della città, dove troviamo anche vestitini leggerissimi con colori molto accesi, per chi ama mettersi i mostra. La gonna a balze infine rappresenta l’elemento predominante di questa parte di collezione.

    Il look che rievoca il sentore romantico e chic di Haudrey Hepbourn si traduce nell’iperfemminilità dei dettagli, dal bottone al fiocco di raso, dalla spilla ai vari pendenti, dagli strass alle rose in tessuti, creando un’immagine soft e cangiante, dove i colori dominanti sono il bianco ed il blu. Questa parte della collezione è quella più vintage, con abiti dalle linee rigorose, composte e pudiche, ma solo all’apparenza.

    L’ultimo mood della collezione si ispira a Coco Chanel, arricchito da particolari stravaganti e sofisticati, come il luccichio degli strass e la raffinatezza delle perle. Anche in questo caso la linea veste all’insegna di una forte ispirazione retrò, predominante di molte collezioni e stili che stanno “invadendo” la moda contemporanea, e che sembra essere molto apprezzata.

    371

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaDonnaModaModa VintageModa Primavera-Estate 2010
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI