Milano Moda Donna

Art In Ice Ri-evolution: a Livigno il Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto

Art In Ice Ri-evolution: a Livigno il Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto
da in Arte, Artisti, Eventi
Ultimo aggiornamento:

    Michelangelo Pistoletto Art in Ice Livigno

    Il progetto Art in Ice Ri-evolution è un’iniziativa creata da Lungolivigno Fashion e che quest’anno ruota attorno a un contributo di Michelangelo Pistoletto. L’opera, una versione 3D del simbolo del Terzo Paradiso, che rappresenta la possibilità di un equilibrio reale tra uomo e pianeta Terra, sorgerà nel cuore di Livigno. L’artista, però, si metterà alla prova, realizzando una struttura con la neve.

    L’opera del maestro Pistoletto si comporrà di due igloo opposti e uno più grande centrale, grembo generativo del Terzo Paradiso. Questo elemento rappresenterà il superamento dell’attuale squilibrio tra gli esseri umani e la Terra.

    L’installazione sarà un luogo in cui i visitatori potranno incontrare l’arte e potranno interagire per portare avanti, insieme all’artista e a Cittadellarte, questo programma di rapporto uomo-natura.

    Art in Ice Ri-evolution: il Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto e Cittadellarte, ospitato in occasione della diciottesima edizione della manifestazione creata da Lungolivigno Fashion, è il primo passo di un nuovo percorso che continuerà ad arricchirsi nei prossimi anni con nuovi contenuti d’autore. Il progetto sarà aperto al pubblico il 7 dicembre: non perdetelo!

    227

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteArtistiEventi Ultimo aggiornamento: Martedì 26/11/2013 20:55

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI