NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Art Hotel: per una vacanza di tendenza

Art Hotel: per una vacanza di tendenza
da in Hotel & Resort
Ultimo aggiornamento:

    art hotel

    Perchè accontentarsi di un banale ed anonimo albergo tradizionale, quando si può alloggiare in un modernissimo, bellissimo e di tendenza “Art hotel“? La moda dell’albergo artistico ha raggiungo il nostro paese. Da tempo le grandi capitali europee potevano vantare un catalogo di alberghi simili molto ampio, con nomi di tutto rispetto a Praga, Vienna, Parigi e Berlino, solamente per citarne qualcuno. Ma oggi anche in Italia la moda dell’Art Hotel sta prendendo piede. Come questo albergo che si trova a Venezia e che ha fatto dell’art Decò il suo stile e la sua caratteristica principale.

    Non esiste una regola precisa per questo tipo di alberghi. In un art hotel potete incappare ad esempio in una galleria d’arte molto curata e raffinata.

    Oppure dormire nella stessa stanza con grandi capolavori di pittura e scultura. O ancora, come nel caso di questo art hotel veneziano, la Locanda Art Decò, ritrovarvi in un ambiente in cui si è cercato di mantenere uno stile Decò veramente unico e meraviglioso da vedere. La ricerca di mobili autentici appartenenti ad un certo stile possono trasformare un semplice soggiorno in un albergo un’esperienza artistica davvero unica. Perchè l’arte non è solamente un fatto da museo, ma può, e deve, invadere ogni aspetto della nostra vita.

    250

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hotel & Resort
    PIÙ POPOLARI