Armani occhiali uomo e donna: i modelli della collezione

da , il

    Gli occhiali Giorgio Armani p/e 2011

    Giorgio Armani è uno degli stilisti più amati e conosciuti al mondo. Grazie alla classe e al gusto delle sue creazioni, che si accordano alla perfezione con capi casual ma sempre di grande gusto, Armani ha saputo conquistare anno dopo anno sempre più estimatori. Le linee proposte dal brand, da quella classica con il nome della stilista alla più sportiva Emporio Armani, hanno da sempre un successo planetario. Uno dei prodotti più venduti e più acquistati dai fashion victim sono sicuramente gli occhiali da sole e da vista, sempre così di tendenza che li acquisterebbe volentieri anche chi ha dieci decimi. Oggi vi mostrerò i modelli più interessanti della collezione primavera/estate 2011.

    Gli occhiali Giorgio Armani sono davvero molto amati, sia tra i più giovani che tra gli adulti, inoltre l’attenzione mostrata dalla griffe per le tendenze del momento senza trascurare un proprio stile li rende l’accessorio irrinunciabile.

    Gli occhiali da sole Armani

    Il viaggio nella collezione Armani Eyewear per la primavera/estate 2011 inizia con gli occhiali da sole, come abbiamo già fatto nel post dedicato alla nuova collezione di occhiali Gucci. Anche questa volta sono stati realizzati dei modelli che riescano ad accontentare i gusti, ma soprattutto le disponibilità economiche, di tutti. I modelli che, come tutti gli anni, puntano a fare tendenza nel panorama della moda internazionale, hanno le caratteristiche che un po’ impregnano le collezioni di tutti gli stilisti per questa primavera, ovvero lo stile vintage, espresso attraverso un esplicito rimando agli anni ’80.

    Gli occhiali da sole da donna

    Per quanto riguarda i modelli da donna, Armani ha incentrato questa nuova collezione soprattutto su modelli oversize: montature più squadrate o più rotonde per coprire il volto senza mai esagerare con forme eccessivamente esasperate. Ne è un esempio il modello nell’immagine in alto, l’EA 9706/S, con la classica forma oversize, ampia e arrotondata, con le lenti libere ai lati e colorazioni innovative delle aste, come lilla havana, azzurro havana e grigio sfumato.

    Il modello EA 9634/S invece, per esempio, si caratterizzata per le linee decise in stile anni ’50 e per il contrasto tra la montatura frontale in acetato e le aste in acciaio. Davvero fantastici.

    Gli occhiali da sole da uomo

    Per quanto riguarda gli occhiali da sole uomo, quelli della primavera 2011 sono tutti modelli caratterizzati da un’ispirazione metropolitan chic e da colori glam. Spirito urban e appeal contemporaneo sono espressi attraverso dettagli originali, effetti cromatici di grande impatto e forme di grande tendenza, danno vita alla nuova collezione in cui trionfa prepotentemente il modello aviator. Un esempio è il modello EA 9638/S, nella foto in alto, disponibile in altre sette versioni ed incentrato sulla bicromaticità della montatura.

    Per chi invece del modello aviator non ne vuole più sapere, ecco l’EA 9665/S, più piccolo, a mascherina e dalla montatura avvolgente, proposto in un accostamento di colori moderno ed estroso, con lenti scure che garantiscono una protezione totale UVA/UVB.

    Gli occhiali da vista

    Per quanto riguarda i modelli da vista, invece, gli occhiali Armani da uomo e da donna per la primavera 2011 si esprimono nella collezione Frames of Life, con forte ispirazione agli anni ’20 e ai suoi modelli dalle classiche lenti piccole e rotonde che ripercorrono l’eleganza tradizionale e il fascino intramontabile delle origini. Uno degli esempi migliori è il modello che vi mostro nell’immagine in alto, molto accattivante che ricorda molto gli occhiali indossati dal mitico chitarrista dei Beatles John Lennon.

    Per saperne di più sull’argomento:

    Emporio Armani Eyewear, occhiali da sole dallo stile metropolitan chic

    Frame of Life, gli occhiali firmati Giorgio Armani

    A|X Armani Exchange: gli occhiali Aix in 3D