Armani Hotel and Resorts: nel 2008 anche a Dubai

Armani Hotel and Resorts: nel 2008 anche a Dubai
da in Destinazioni, Hotel & Resort
Ultimo aggiornamento:

    armani hotel

    Per tutte le amanti del lusso, per tutte quelle persone che amano circondarsi di design altamente sofisticato, per tutti quelli che desiderano una vacanza all’insegna di Hotel griffati, buone notizie: sta per nascere una catena di hotel e resort firmati Armani. Infatti, nel 2004, Giorgio Armani S.p.A. e EMAAR Hotels & Resort e quindi i rispettivi presidenti, Giorgio Armani e il Sig. Mohamed Ali Abbar, hanno sottoscritto un accordo tra le due società, finalizzato per lo sviluppo di una esclusiva catena internazionale di Armani Hotels e Resort.

    Mohamed Ali Alabbar, Direttore Generale del Dipartimento di Sviluppo Economico del governo di Dubai, nonché governatore del Forum Economico Mondiale, ha fondato EMAAR Properties nel 1997, azienda quotata in borsa il cui 30% appartiene al Governo di Dubai. Il titolo EMAAR è quotato presso il Mercato Finanziario di Dubai con una capitalizzazione di mercato di 20 miliardi di US Dollari e rappresenta il titolo numero uno della regione cosi come si evince dall’attuale listino azionario del Dow Jones Arab Titans. Oggi EMAAR Properties è la più grande società immobiliare presente nella regione.

    Grazie al contratto tra le due aziende, Giorgio Armani S.p.A. conferisce a EMAAR Hotels and Resort LLC una licenza a lungo termine per la creazione e la conduzione di una catena di hotel e resort di lusso, dove la EMAAR si occuperà dello sviluppo immobiliare, della costruzione, della gestione e dell’operatività. Mentre a Giorgio Armani spetterà la super visione di tutti gli aspetti riguardanti il concetto, il design, lo stile comprendendo tutte le collezioni Armani moda, arredo e bellezza.

    In virtù del contratto con la Giorgio Armani S.p.A., Mohamed Ali Alabbar ha dichiarato: “E’ un momento simbolico per questa collaborazione. Ciò significa che ci sono tutte le condizioni per attuare questo ambizioso e stimolante progetto di realizzazione di un’innovativa catena di hotel e resort di lusso nelle più importanti destinazioni del mondo. Sono felice di comunicare che dal nostro primo annuncio dell’iniziativa, abbiamo ricevuto da ogni parte del mondo un notevole riscontro, ed abbiamo già fatto dei significativi progressi nell’identificare potenziali località per alcune delle nostre prime aperture�?

    Entro i prossimi dieci anni, dunque, saranno aperti almeno sette hotel di lusso e tre resort di villeggiatura, con un investimento di oltre 1 miliardo di dollari da parte di EMAAR. L’apertura del primo hotel che nascerà a Dubai (foto) è prevista per il primo trimestre del 2008, avrà 175 tra camere e suite, vari ristoranti e una spa, su una superficie totale di oltre 40.000 metri quadrati.

    La torre dell’Armani Hotel di Dubai, una volta ultimata, sarà l’edificio residenziale e commerciale più alto del mondo.

    Ma il Burj Dubai non sarà un semplice hotel, infatti offrirà anche 160 appartamenti residenziali di lusso progettati da Giorgio Armani e completamente arredati con la collezione Armani Casa che include anche una linea creata appositamente. La torre è il fulcro di una nuova area di 160 ettari adiacente al Dubai Mall.

    Giorgio Armani ha dichiarato: “Questo segna un nuovo capitolo nella storia Armani. Nel nostro trentesimo anniversario, non posso immaginare una prospettiva più stimolante di questa, ossia di trasferire la mia filosofia di stile e design ad una catena di hotel e resort di lusso. Oggi più che mai la moda coinvolge il nostro stile di vita, non solo come vestiamo, ma anche dove viviamo, i ristoranti in cui mangiamo, le auto che guidiamo, le località dove trascorriamo le vacanze e gli hotel che in cui scegliamo di stare.

    Sono fermamente convinto che tutte le persone che amano la moda Armani e la collezione Armani Casa saranno entusiasti della possibilità di soggiornare presso un hotel o un resort Armani”. Armani ha poi concluso: “Questo prosegue la nostra continua strategia di costruzione dell’Universo Armani in un marchio di stile di vita globale”.

    Giorgio Armani S.p.A. ha anche costituito una divisione Armani Hotels and Resorts presso la sede di Milano che è attivamente impegnata sotto la stretta supervisione del Sig. Giorgio Armani, nello sviluppo dei concetti di design che caratterizzeranno lo stile e l’atmosfera dei nuovi hotel e resort. Il programma di aperture, dopo Dubai, include Milano, Londra e New York oltre a quella del primo resort.

    750

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DestinazioniHotel & Resort
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI