Armani contro Prada, Re Giorgio dice la sua sul fashion system e non risparmia le critiche

Armani contro Prada, Re Giorgio dice la sua sul fashion system e non risparmia le critiche
da in Designer, Giorgio Armani, In Evidenza, Moda
Ultimo aggiornamento:

    Giorgio Armani con Anna Wintour

    Si è appena chiusa Milano Moda Uomo e Giorgio Armani, che ha presentato una collezione che fonde la classe e l’eleganza tipica della sua griffe e uno spirito casual chic, ha rilasciato delle dichiarazioni decisamente senza peli sulla lingua sull’attuale mondo del fashion system. E sembra proprio che le sue critiche siano indirizzate anche ad un brand in particolare: Prada! Re Giorgio, tra i più applauditi alla fashion week milanese, ha dichiarato che la maggior parte degli stilisti creano abiti troppo eccentrici che nessun uomo indosserebbe nella vita reale. Per Armani la moda non si esaurisce certo con uno show ma, anzi, deve poter essere indossata!

    Ma oltre alle critiche ad una sperimentazione eccessiva che cade troppo spesso nel ridicolo (tra gli esempi più lampanti ci sono i ballerini su tacchi a spillo che hanno chiuso la sfilata di DSquared2), Armani ha scelto di fare anche dei nomi! La griffe più bacchettata è stata quella di Miuccia Prada, rea di puntare troppo su gli accessori tanto che lo stesso stilista ha proposto al brand di fare “una sfilata di soli accessori“.

    Le dichiarazioni più interessanti, però, sono quelle riguardanti lo stile troppo sopra le righe proposto da molti brand, spinti dalla voglia di stupire a tutti i costi: “A volte passo per il centro, guardo le vetrine e mi domando chi è l’uomo che puo’ indossare certi abiti. Sì, forse qualche fotografo o qualche pr eccentrico.

    Anche il mio uomo è eccentrico, non è un avvocato, ma sta tutto nella possibilità e nella credibilità“.

    Insomma, no agli uomini troppo impettiti ma nemmeno vestiti come artisti circensi! ;)

    333

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignerGiorgio ArmaniIn EvidenzaModa
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI