Arket: H&M lancia il nuovo brand del gruppo svedese

H&M lancia un nuovo marchio che entra a far parte del gruppo svedese. Si chiama Arket ed esordirà fisicamente nel primo negozio che sarà aperto a Londra nel 2017, tra la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno. Altre aperture sono previste in alcune città europee, tra cui Bruxelles, Copenhagen e Monaco.

da , il

    Arket: H&M lancia il nuovo brand del gruppo svedese

    Arket è il nome che H&M ha dato al nuovo brand del gruppo svedese. L’azienda di abbigliamento fast fashion ha deciso di aprire un nuovo marchio che avrà uno stile essenziale. Le proposte che troveremo negli store Arket saranno realizzate con tessuti di buona qualità e con grande attenzione all’ambiente. Il brand vestirà le persone che amano lo stile classico e semplice, ma che vogliono essere sempre al passo con le ultime tendenze.

    La direttrice creativa di Arket, Ulrika Bernhardtz, ha spiegato “il DNA del marchio è l’essere senza tempo, la freschezza, la qualità e il calore. L’essere senza tempo indica lo stile che non insegue le mode del momento. La freschezza è la sua controparte: essere sempre rilevanti e al passo coi tempi. La qualità non si riferisce solo ai prodotti ma anche a come vengono realizzati. Il calore si riferisce all’essere generosi e personali”.

    La Bernhardtz ha spiegato anche il significato e la scelta del nome. In svedese, Arket significa ‘foglio di carta’ e si riferisce “alle nostre origini e alla tradizione nordica di design funzionale e duraturo, indicando allo stesso tempo la pagina bianca, il senso di ottimismo e possibilità che sentiamo nel creare questa nuova marca”.

    Il primo negozio Arket aprirà a Londra tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno. A seguire gli store troveranno spazio a Bruxelles, Copenhagen e Monaco. Al momento non sono previste nuove aperture in Italia per il 2017. A proposito dei negozi, questi avranno un concept molto diverso da quello di H&M: all’interno saranno venduti capi di abbigliamento e accessori Arket e quelli di altri marchi, tra cui mancheranno quelli di H&M; inoltre, all’interno ci sarà anche una caffetteria con cucina nordica.