Milano Moda Donna

Arisa look: dallo stile impacciato degli esordi al glamour di oggi [FOTO]

Arisa look: dallo stile impacciato degli esordi al glamour di oggi [FOTO]
da in Look Star, Vip Style, Arisa
Ultimo aggiornamento:

    Arisa look: dallo stile impacciato degli esordi al glamour di oggi. Probabilmente non ci saremmo mai sognati di usare il termine glamour parlando di Arisa, eppure Rosalba Pippa di strada dal suo primo Sanremo 2009 ne ha fatta tantissima, cambiando spesso lo stile dei suoi abiti e anche il suo beauty look. Al tempo vinceva il festival con la sua Sincerità, mentre oggi non c’è termine che meglio sembra identificare la sua carriera e il suo mutamento di immagine se non Controvento.

    È nato l’Arisa style ed è tutto merito dei suoi nuovi e rinnovati look. Gli abiti indossati sin dalla prima serata di Sanremo 2014, tutti griffati Jil Sander e conditi da pump Casadei, hanno elevato la cantante lucana sul podio delle icone di stile, aggiudicandosi non solo il primo posto nella competizione musicale ma anche quello di star meglio vestita! Il nuovo look di Arisa riparte da qui, dai nuovi outfit sanremesi ma anche dal make up, leggerissimo e fresco, grazie soprattutto al tocco rosato sulle labbra, e dall’hair style, sempre cortissimo ma con ciuffo alto.

    A X Factor Arisa ha indossato look audaci, dimostrando una certa confidenzialità con il suo corpo. Per la sesta edizione ha vestito creazione Frankie Morello in ecopelle e lattice, piuttosto sado-chic mentre da Victor Victoria Arisa ha scelto abiti bon ton, longuette e dal sapore retrò anni ’50. Per il suo tour 2012 ha persino sfoggiato vestiti di Giorgio Armani, realizzati e pensati appositamente per lei.

    Ma prima di diventare cigno, o quasi, Rosalba Pippa era un giovane piccolo anatroccolo. Il nuovo look 2010 di Arisa destò molta curiosità, perché, a solo un anno dopo la sua vittoria di Sanremo giovani, la cantante aveva accantonato la frangia troppo rigida e il rossetto rosso troppo intenso per far spazio a un’acconciatura più morbida e un nude look assolutamente più sofisticato.

    Lo stesso vale anche per le sue scelte fashion: dai pesanti abiti neri troppo coprenti, le parigine e le scarpe stringate, è passata a look più colorati, french style e vintage.

    Anche i capelli della cantante sono mutati moltissimo in questi anni. Abbiamo tantissime immagini del taglio di Arisa, un look sempre cortissimo ma che nel tempo è variato molto. Agli esordi, infatti, sfoggiava un caschetto molto short con frangetta, che ben presto si è trasformato in un bob corto stile paggetto, passando per i capelli ricci, davvero da dimenticare, e infine quelli boyish.

    Dallo stile goffo e impacciato degli esordi, oggi è diventata un’icona glamour dalla quale prendere spunto per realizzare outfit meravigliosi. Scoprite nella gallery la trasformazione di Arisa e saprete come imitare il suo look di oggi evitando gli errori del passato.

    493

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Look StarVip StyleArisa Ultimo aggiornamento: Lunedì 24/02/2014 17:56

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI