Speciale Natale

Antonio Marras collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Antonio Marras collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Milano Moda Donna, Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Sfilate Moda, Antonio Marras
Ultimo aggiornamento:

    Pattern retrò e campi di fiori per la collezione Antonio Marras Autunno/Inverno 2013-2014 che è stata presentata durante la seconda giornata della settimana della moda milanese. La sfilata è stato un susseguirsi di stili alternati, il vintage femminile e il rigore maschile degli anni ’60. Antonio Marras ancora una volta è riuscita a sorprendere con il suo grande talento nel proporre immagini di quadri fiamminghi.

    Pensare alla stagione invernale porta alla mente colori scuri, tagli più o meno sagomati e tessuti caldissimi per proteggersi dal freddo. Le collezione proposte alla Milano Moda Donna però sembrano gridare, e augurarci, tutt’altro. Le cromie sono intense e alle classiche proposte black o deep blue si accostano deliziosi look coloratissimi. Ci siamo imbattuti in proposte simili guardando la sfilata di Alberta Ferretti, che ai vestiti elegantissimi e luminosi ha alternato diverse proposte declinate in verde acido, rosso e giallo, anche Gucci ha saputo stupire, proponendo una palette entusiasmante. Ma cosa aspettarsi da un genio come Antonio Marras? Lo abbiamo scoperto guardando la meravigliosa sfilata della collezione Autunno/Inverno 2013-2014. Immediatamente siamo state catapultate nel magico mondo paesaggistico e colorato proposto sui capi di abbigliamento realizzati dal bravissimo stilista. Coat dress e abiti svelavano finestre e campi in fiore dalle tonalità pastello, delicatissime.

    Si ha davvero la sensazione di trovarsi dinanzi un bellissimo quadro di un grande artista. Deliziosi gli abiti longuette caratterizzati da top scollati, cinte dorate strette in vita e gonna dai volumi diversi ma dal tocco metallizzato. Le gonne retrò, plissé e longuette, si alternano a look maschili, caratterizzati da giacche asciutte e pantalone ampi a vita alta. L’oro e alcune nuance delicatissime, come il rosa e il lilla, rompono quell’atmosfera vintage e casta che Antonio Marras ha deciso di presentare.

    Tra sovrapposizioni e varietà di forme e volumi si intravedono anche capi caratterizzati da importanti inserti di pelliccia, che abbiamo visto anche sulla passerella di Fendi. Deliziosi i cardigan proposti con pattern fioriti stile tappezzeria ai quali rispondono coordinati declinati in un meraviglioso giallo sole: coat dress, maglioncini, gonne longuette, pencil skirt e giacchette corte. Sugli abiti sono presentati dei meravigliosi giardini invernali, dai colori intriganti e a questi sono posti in contrasto i pattern check, dritti e obliqui, declinati nei toni del rossastro, bianco e nero. Tra le ultime proposte riconosciamo uno stile molto barocco, dove il rosso reale, tipico del mantello di velluto dei grandi re, si accosta all’oro creando disegni sublimi e chic.

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda DonnaModa Autunno/Inverno 2013-2014Sfilate ModaAntonio Marras

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI