Antonio Marras Alta Moda, prima collezione alle sfilate di Kuwait City

da , il

    Antonio Marras

    La prima volta di Antonio Marras con la sua collezione di Alta Moda si terrà il prossimo primo giugno in uno scenario davvero insolito. Lo stilista, infatti, ha deciso di debuttare nel mondo dell’Haute Couture, con una linea di moda femminile che sarà presentata ufficialmente tra poco meno di un mesetto in una serie di spettacoli che verranno presentati a Kuwait City, in un evento organizzato da Najla Maatouk, che dirige l’agenzia Al Ostoura, che si occupa, tra gli altri marchi, di distribuire proprio la moda di Antonio Marras in tutto il mondo. Per lo stilista sardo un debutto davvero insolito, ma molto atteso da tutte le fashioniste che adorano il suo stile unico e inconfondibile.

    Davvero una grande opportunità per lo stilista italiano, nato ad Alghero, in Sardegna, che ora si trova ad intraprendere una nuova ed importante avventura nell’ambito dell’Alta Moda. Il Made in Italy va davvero alla grande nel settore fashion dell’Haute Couture: ne è una dimostrazione il continuo successo di Giambattista Valli alle sfilate di Parigi con la sua Alta Moda!

    Le dieci sarte del nostro atelier di Alghero sono già al lavoro da settimane. Stanno confezionando dieci abiti di haute couture che sfileranno a Kuwait City. (…) Per me sfilare là è un sogno, oltre che un’interessante alternativa”, queste le parole di Antonio Marras in occasione di un’intervista rilasciata al Sole 24 ore, per presentare il suo debutto ufficiale.

    Lo stilista sardo, che ha appena presentato al Salone del Mobile di Milano la sua prima collezione home, dal nome Milly, come l’ultima sfilata proposta, e che ha lasciato da poco meno di un annetto la direzione di Kenzo che aveva assunto nel 2008, assunta ora da Humberto Leon e Carol Lim, ha deciso di dedicarsi maggiormente ai suoi brand, proponendo ora anche una collezione di Alta Moda, che verrà presentata in uno scenario decisamente insolito. Non le solite passerelle istituzionali dedicate all’Haute Couture, come possono essere le sfilate di Parigi o quelle di AltaRoma, ma una città che solitamente si trova fuori dal circuito fashion internazionale come Kuwait.

    A noi non resta che fare il conto alla rovescia e attendere con trepidazione quel primo giugno 2012 quando per la prima volta Antonio Marras ci presenterà i suoi capi di abbigliamento di Alta Moda: visto lo stile irresistibile delle sue collezioni pret-a-porter, c’è da scommettere che non saranno banali, ma originali, femminili e dei veri e propri cult, che vedremo sfilare sui red carpet più prestigiosi, portati con orgoglio e stile dalle star più glamour!