Speciale Natale

Anteprima collezione Primavera/Estate 2017 [FOTO]

Anteprima collezione Primavera/Estate 2017 [FOTO]
da in Abiti, Moda Primavera/Estate 2017
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di abbigliamento Anteprima primavera/estate 2017 affonda le radici in quello stile femminile e retrò che è stato completamente rivisitato nelle silhouette e nei dettagli. Gli abbinamenti proposti in passerella, in occasione della Milano Moda Donna di settembre, sono tutt’altro che convenzionali, persino innovativi. Non è certamente uso comune, nelle ultime stagioni, indossare una casta gonna morbida e scivolata, che arriva alla lunghezza delle caviglie, con una felpa lunga e leggermente oversize. Ad ogni modo, scopriamo nel dettaglio tutte le proposte per il giorno e per la sera realizzate da Anteprima primavera/estate 2017.

    Lo stile, dunque, è decisamente molto retrò, perfetto per una donna che vuole rispolverare quelle linee e silhouette del passato, di un momento storico molto raffinato nel mondo della moda femminile. I colori, i contrasti e alcuni dettagli rendono, però, questa collezione Anteprima primavera/estate 2017 assolutamente molto moderna.

    Di sicuro, il pezzo più vintage mood è la gonna lunga fino alle caviglie, caratterizzata da una forma a ruota, che scivola fluida fin sopra le scarpe. Di solito queste creazioni sono pensate per essere abbinate a top corti e aderenti, mentre la maison ha pensato di proporle con delle maxi felpe, alcune dal taglio a uovo, mentre altre dritte e geometriche, con spacchi profondi.

    In alternativa ci sono delle polo, sempre in bianco e in nero, anche queste piuttosto oversize.

    Per il giorno, inoltre, la maison ci propone delle splendide camicie con fiocco da portare all’interno di pantaloni mascolini e cropped. Chi è alla ricerca di qualcosa di più particolare, sicuramente apprezzerà tanto i coordinati composto da top a fascia e gonne midi in seta blu brillante e nero con trame floreali pastello e retrò. Molto raffinati anche i vestiti a maniche corte e dalle forme dritte, mentre sono decisamente più insolite le tute color corallo, caratterizzate da micro righe.

    Ad ogni modo, l’elemento che meglio identifica questa collezione è la stampa pois, proposta in versione micro e macro, e che si è confermata una delle tendenze moda della primavera/estate 2017 viste a Milano. Per quanto riguarda gli abiti da sera, troviamo un’attenta selezione di modelli in tulle leggerissimo e trasparente, dove i polka dots tornano protagonisti nelle tonalità metallizzate.

    A proposito di nuance, in questa linea di abbigliamento spiccano senza dubbio il bianco e il nero, ma anche il giallo, l’azzurro e il verde menta, che figurano anche tra i colori moda della primavera/estate 2017 secondo Pantone. Nella nostra gallery potrete vedere tutte le creazioni della collezione Anteprima: scoprite le esclusive novità della bella stagione.

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Primavera/Estate 2017

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI