NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Annunciati ad AltaRoma AltaModa i nomi dei vincitori di Who is on Next? 2011

Annunciati ad AltaRoma AltaModa i nomi dei vincitori di Who is on Next? 2011
da in Alta Roma Alta Moda, Concorsi, Designer, Moda, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    who is the next 2011

    Svelati finalmente i nomi dei vincitori del concorso di giovani designer Who is on Next?, edizione 2011. In occasione dei giorni delle sfilate di AltaRoma AltaModa, durante le quali i migliori stilisti di moda ci propongono le loro collezioni di Haute Couture per il prossimo autunno-inverno 2011/2012, c’è stato anche tempo e modo di parlare di giovani artisti emergenti, grazie al progetto di fashion scouting per talenti del mondo della moda, che la manifestazione romana ha organizzato insieme a Vogue Italia. Scopriamo allora insieme chi sono i fortunati vincitori di questo trampolino di lancio che potrebbe svelarci i nuovi nomi della moda internazionale.

    La premiazione è avvenuta proprio in questi giorni di AltaRoma AltaModa per l’autunno-inverno 2011/2012. Il primo premio per la categoria “ready to wear” è andato ad Angelos Bratis, un designer greco che ha cominciato la sua carriera proprio a Roma.

    La sua linea di moda è stat apremiata “per lo stile personale del drappeggio tridimensionale e artigianale reinterpretato in chiave moderna, una visione contemporanea del proprio heritage”.

    Il secondo premio è andato alla stilista italo-haitiana Stalla Jean che con la sua collezione è stata premiata per aver creato una giusta fusione tra le due culture che sono alla base della sua formazione, ovvero quella di Haiti e quella europea. Marta Ferri, invece, ha ricevuto una menzione speciale per “aver saputo interpretare in chiave moderna e attuale l’alta moda con passione nella ricerca dei tessuti e nella realizzazione di forme classiche in chiave contemporanea”.

    Il giovane designer romano Alessio Spinelli ha invece vinto il primo premio nella categoria accessory: la giuria lo ha scelto perché è stato in grado di dare nuove forme grazie agli accostamenti di colore e inoltre perché ha reso ogni sua scarpa veramente unica.

    Tutti i vincitori avranno la possibilità di realizzare un servizio fotografico con un grande nome della moda e sfilare in occasione di Milano Moda Donna di settembre.

    384

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta Roma Alta ModaConcorsiDesignerModaSfilate Moda
    PIÙ POPOLARI