The September Issue: la presentazione del film su Anna Wintour a Roma

da , il

    The September Issue

    Arriva anche in Italia The September Issue, un cofanetto con libro e film diretto da R.J. Cutler sulla vita e la carriera della celeberrima e temutissima Anna Wintour, direttrice di Vogue America e indiscussa regina della moda; tanto influente da aver ispirato il personaggio interpretato da Meryl Streep nel film campione d’incassi Il diavolo veste Prada. Gli esperti del settore e gli appassionati si saranno già resi conto che il titolo della pellicola fa riferimento al mitico numero di settembre, il più importante dell’anno in cui si dettano le regole da seguire nella scelta dei colori e degli accessori per i mesi seguenti.

    A sottolineare l’evento, il 18 settembre a Roma, dalle ore 18,00, presso la cine-sala della Libreria Feltrinelli nella Galleria Alberto Sordi, ci sarà l’anteprima nazionale della versione italiana del film-documentario.

    Nelle varie scene del film-documentario la direttrice di Vogue America è sotto i riflettori durante i mesi di preparazione del numero di settembre della celebre rivista. Non sono mancati ad arricchire la pellicola i commenti e le inedite rivelazioni sulla Wintour da chi l’ha conosciuta da vicino, ha lavorato con lei o l’ha intervistata.

    La presentazione a Roma sarà un’occasione unica per tutti gli aspiranti giornalisti di moda; interverranno infatti giornalisti ed esperti del settore, invitati non solo a svelare al pubblico il volto reale di uno dei più influenti e discussi leader del giornalismo di moda, ma anche a spiegare cosa significa svolgere oggi quest’affascinante professione per il web, una rivista o la televisione.

    Pronte a carpire tutti i segreti del mestiere?