Anelli da uomo: i modelli più belli

  • Commenta
  • Stampa
anello trendy

Gli anelli da uomo negli ultimi tempi sono decisamente tornati in voga; caratterizzati spesso da uno stile lineare e moderno, sono accessori perfetti per chi non rinuncia a curare il suo stile nemmeno nei più piccoli dettagli. I modelli presenti sul mercato sono i più svariati e sono pensati per accontentare davvero i gusti di tutti i tipi di uomini dai più classici ai più trendy, dai più giovani ai più maturi. Vediamo allora di scoprire insieme quali sono i modelli più interessanti presenti tra questi esclusivi gioielli da uomo.

Gli anelli da uomo sono spesso un vero e proprio simbolo del carattere che identifica quella persona ed il suo stile. Proprio in tal senso si distinguono anelli davvero per tutti i gusti da quelli decorati con ricami in stile etnico, a quelli con borchie o applicazioni in pelle per finire con quelli più preziosi ed eleganti.

Anelli chevalier

anello chevalier

L’anello Chevalier è uno dei modelli più classici e chic in assoluto. Un tempo era simbolo di nobiltà, oggi, invece, si è trasformato in un vero e proprio elemento di stile da indossare nell’anulare o nel mignolo sempre con charm. Un gioiello da veri dandy oggi disponibile anche in versioni più moderne con teschi e decori particolari per chi ha un anima rock.

Anelli classici

anello classico uomo

Molti sono i modelli di anelli classici, spesso impreziositi da pietre preziose e lavorazioni esclusive che magari ricordano i profili di animali come tigri, serpenti, leoni ed altro ancora. Un tempo erano molto gettonati oggi diventano dettagli ricercati per chi ama uno stile un po’ retrò o ironici simboli di una virilità ostentata.

Fascioni

anello uomo Brosway fascione

Sono molto amati dai ragazzi perché li indossano spesso al pollice conferendo alla mano uno stile grintoso e giovanile. Sono spesso realizzati in argento o acciaio ed in molti casi sono impreziositi da lavorazioni che richiamano disegni tribali o motivi ripetitivi.

Anelli trendy

anello trendy

Ce ne sono davvero di tutti i generi e i materiali dall’acciaio alla pelle, dal carbonio all’argento e sono gioielli giovani e alla moda caratterizzati dalle lavorazioni più attuali. Sono un vero must per chi è sempre pronto a seguire l’ultima tendenza e tutte le principali maison ne realizzano in ogni collezione.

Per saperne di più:
Pitti Immagine Uomo: le creazioni di Manuel Bozzi
Emporio Armani, i gioielli della collezione primavera/estate 2011
Bracciali da uomo delle marche più prestigiose

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Giovedì 24/03/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento