NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Anche al cinema è di moda lo stile retrò

Anche al cinema è di moda lo stile retrò
da in Cinema, Moda
Ultimo aggiornamento:

    Scarlett Johannson - The Black Dahlia

    Lo stile retrò non ha solo contagiato le passerelle: gli stilisti non sono stati infatti gli unici a riportare in voga questa particolare tendenza. Osservando le immagini che ci giungono da alcuni film già presenti nelle sale o di prossima uscita, capiamo che lo stile retrò ha contagiato anche il mondo del cinema. E il Festival di Venezia ci ha aperto gli occhi riguardo a questa particolare tendenza.

    I film più glamour presentati al Festival del Cinema di Venezia hanno quell’affascinante ed irresistibile sapore vintage, che piace tanto ai giorni nostri. Cosa dire di Scarlett Johanson, protagonista del film noir ” The Black Dahlia ” : le sue mise lasciano intuire la predominanza retrò del film e della moda in generale.

    In “ Infamous ” Sigourney Weaver, Isabella Rossellini e Gwineth Paltrow sono perfette nei loro abiti di broccato e seta ricamata. Per non parlare poi dei deliziosi tailleur con bottoni gioiello indossati dalle protagoniste.

    Anche i film “ Hollywoodiana ” e “ Bobby ” ripropongono lo stesso stile retrò: dalle acconciature agli abiti, al trucco, si capisce che il vintage è tornato di moda.

    208

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaModa
    PIÙ POPOLARI