Speciale Natale

American Apparel abbigliamento Primavera/Estate 2013 [FOTO]

American Apparel abbigliamento Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Abiti, Moda Primavera/Estate 2013
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di abbigliamento American Apparel Primavera/Estate 2013 è caratterizzata da un forte spirito retrò, tipicamente legato alle fine degli anni ’80 e gli inizi dei ’90. Fantasie maxi floreali e tanto denim sono gli elementi fondamentali delle proposte di abbigliamento così come i colori intensi e brillanti, mixati e accostati per creare outfit del tutto particolari. Grandi protagonisti di questa new collection sono gli abiti, soprattutto quelli corti, e le gonne a ruota, caratterizzate da sfiziose fantasie.

    Il nome del brand cela il chiaro mood della collezione, lo stile americano legato agli anni ’90. L’uso spregiudicato del denim delavé, le stampe dal sapore decisamente retrò, i colori mai troppo brillanti ma nemmeno pastello, gli abbinamenti intensi e gli accostamenti tra loro, per non parlare delle imponenti proposte crop top. La collezione American Apparel Primavera/Estate 2013 rivela questo amore per lo stile americano che sa di California, di spiagge assolate e di passeggiate lungo le vie dello shopping sfoggiando look casual, molto easy.

    Le proposte della collezione per la stagione calda sono quasi tutte in corto, anche per quanto riguarda i top. La maggior parte di essi, infatti, è stretch e lascia scoperta la pancia, e il brand ci propone di abbinarli con gonne e pantaloncini a vita bassa, lasciando scoperto l’ombelico. E se i top sono proposte in ogni colore, gli abiti sono declinati con qualsiasi fantasia. Grande spazio ai fiori, di ogni tipologia, nuance e grandezza. Piccole roselline fucsia fanno eco ai girasoli che ritroviamo non solo sui minidress ma anche su top, camicie, shorts, gonne e costumi da bagno.

    Intriganti anche le micro trame e i disegni che ricordano il mondo della moda. Ovviamente, è praticamente impossibile sfuggire al fascino delle righe, che decorano anche numerosi altri capi di abbigliamento.

    I pantaloni proposti nella collezione American Apparel sono realizzati per la maggior parte in denim chiaro, effetto used, mentre i modelli stampati sono interessati da una splendida trama pied de poule tono su tono e, ancora una volta, dall’uso spregiudicato dei fiori coloratissimi. La collezione è peraltro ricca di gonne, soprattutto corte e colorate, tra cui spiccano deliziosi modelli a ruota dalle trame etniche e multicolor e qualche pencil skirt caratterizzata dall’effetto tie-dye. Chiudono la linea una serie di capispalla, tra le quali si alternano blazer oversize, giacche tailor, micro bomber e mantelle.

    441

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Primavera/Estate 2013

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI