Speciale Natale

Amalfi, la magia di una notte fra cielo e mare

Amalfi, la magia di una notte fra cielo e mare
da in Style in Town, Viaggiare
Ultimo aggiornamento:

    amalfi scogliera

    Amalfi è uno dei luoghi più suggestivi d’Italia, con le sue casette bianche arroccate sulla roccia e l’intreccio di vicoli e scale a picco sul mare. Anche in questo posto speciale non manca il divertimento, che raggiunge il suo apice nelle calde sere d’estate, quando il profumo degli agrumeti si respira in ogni angolo.

    La nostra serata amalfitana non può che iniziare al Wine Bar La Risacca, nella Piazzetta Umberto I, dove l’intera movida della costiera si ritrova per decidere, tra un drink e l’altro, in quali locali si trascorrere la serata. Il buon vino da queste parti è una vera e propria tradizione, così come la tipica simpatia campana, che avrete modo di apprezzare conoscendo Lello e Andrea, i proprietari della Risacca.

    A soli 15 minuti di viaggio, ecco il nostro ristorante: l’Antica Trattoria da Gemma. Questo locale è in assoluto il più apprezzato di tutta la costiera amalfitana, non solo per l’ottima cucina a base di pesce, ma anche per la bellissima terrazza vista mare.

    Si tratta di una trattoria storica, frequentata in passato da celebri poeti, che ha conservato la tradizione di servire solo pesce appena pescato e ottimi piatti dai tipici sapori del luogo. Se volete gustare uno speciale antipasto di mare, questo è il posto giusto per voi!

    A pochi chilometri di distanza troviamo un locale glamour e alla moda: il Lifestyle Lounge Bar. E’ un luogo elegante ed esclusivo, lo si intuisce già al primo sguardo: il Lifestyle è all’interno di una vera e propria opera di design, firmata dal famoso architetto brasiliano Oscar Niemeyer. Vini pregiati e cocktail per tutti i gusti, in luogo unico, con un panorama mozzafiato sulla Costiera Amalfitana.

    E ora: tutti in pista! Per arrivare nella discoteca più famosa e di tendenza della regione, dobbiamo percorrere il litorale amalfitano: la luna riflessa sul mare di Amalfi è uno spettacolo da non perdere! L’Africana Famous Club, in Via Terramare, è il locale più ricercato dell’intera costiera: le sale (comunicanti tra loro ) sono state ricavate da due grotte naturali, mentre il pavimento, interamente in vetro, permette di ammirare il bellissimo mare sottostante.

    385

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Style in TownViaggiare

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI