Alviero Martini 1A classe, nuovo store a Palermo

da , il

    Ecco le foto del nuovo store Aviero Martini 1 classe di Palermo inaugurato il 7 ottobre. Lo store monomarca è di ben 180 metri quadrati. Lo store è stato progettato dall’architetto Chantal Gambardella dello studio DRAM di Milano e rispecchia lo stile del brand: uno spazio che evoca il desiderio di viaggiare e scoprire nuovi mondi. Alviero Martini, che ha recentemente presentato la sua collezione primavera-estate 2011, per il suo store sceglie colori come il bianco, beige e panna che poi sono i colori tipici del brand e rendono l’interno elegante e accogliente.

    Il legno laccato si alterna al vetro retro-illuminato delle nicchie e agli specchi. Boiserie in legno, pareti in stucco bianco, pavimenti in pietra, danno il giusto risalto ai prodotti.

    Nello store pelletteria, calzature, intimo, l’easywear, gli occhiali, i profumi, l’abbigliamento donna, uomo e bambino.

    Peculiarità dello spazio sono le forme sinuose della boiserie che ornano le pareti mentre la stampa «Geo», cavallo di battaglia del brand, è riprodotta, oltre che nelle borse e nelle valigie, anche negli abiti da sera, nelle cinture e persino nelle calzature.

    Per l’apertura di questo nuovo store è stata lanciata anche una nuova borsa, la Palermo bag.

    Una limited edition assoluta prodotta in soli 30 pezzi per omaggiare la città di Palermo e il suo nuovo store in via della Libertà 28, una delle strade della moda di Palermo. Una borsa capiente, con la scritta Palermo in rilievo e una borchia che indica Palermo sulla tipica stampa Geo della maison.

    Celebrities nella serata di apertura, la giovane stella del cinema italiano Cristina Capotondi (in questi giorni sul grande schermo con «La Passione») e l’attore siciliano Francesco Scianna, rivelazione del film Baaria.