NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

AltaRoma: la sfilata di Gattinoni P/E 2011

AltaRoma: la sfilata di Gattinoni P/E 2011
da in Alta Roma Alta Moda, Donna, Eventi, Eventi Roma, Moda, Sfilate Moda, moda primavera 2011
Ultimo aggiornamento:

    Ha sfilato ad AltaRoma la collezione femminile di haute couture per la primavera/estate 2011 firmata Gattinoni. La manifestazione capitolina, dedicata all’alta moda femminile, è diventata in questi giorni il centro dell’eleganza più fastosa, ricercata e, dobbiamo dirlo, costosa. Ovviamente non sono mancati i nomi storici dell’Alta Moda romana, come la maison Gattinoni, di cui vi ho già parlato in riferimento alla splendida mostra dedicata alla stilista e fondatrice Fernanda Gattinoni. Lo stile proposto dalla griffe italiana è decisamente metropolitan chic e strizza l’occhia a l’Unità d’Italia, di cui ricorre quest’anno il 150° anniversario.

    Dalle immagini che potrete vedere nella nostra fotogallery, gli abiti presentati dalla maison italiana erano davvero incantevoli. Le statuarie modelle hanno sfilato con indosso tubini avvolti da scialli-gilet, abiti che si aprivano come boccioli di rosa nei toni pastello, con esercizi di stile e stampe digital su organze e chiffon.

    Queste creazioni sono state realizzate come testimonianza dell’attuale situazione in cui versa l’umanità, alla ricerca di nuove certezze, orientando ad un nuovo stile di vita che guidi alla scoperta di un nuovo misticismo. ”Noi non siamo altro che testimoni di un vissuto, come Caravaggio con i suoi quadri, anche noi dipingiamo la vita in un abito” questo Guillermo Mariotto, direttore creativo della maison Gattinoni.

    Ma in che modo Gattinoni ha omaggiato questo importante anniversario nazionale? Facendo sfilare in passerella la Miss Italia in carica Francesca Testasecca un abito molto particolare che è un vero e proprio inno al tricolore.

    Cosa ne pensate della sfilata di Gattinoni?

    333

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta Roma Alta ModaDonnaEventiEventi RomaModaSfilate Modamoda primavera 2011
    PIÙ POPOLARI