AltaRoma AltaModa P/E 2012, foto della sfilata di Gattinoni: very chic

AltaRoma AltaModa P/E 2012, foto della sfilata di Gattinoni: very chic
da in Accessori Moda, Alta Moda, Alta Roma Alta Moda, Donna, Eventi Roma, Moda, Moda Primavera/Estate 2012, Sfilate Moda, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    La donna di Gattinoni sfila ad AltaRoma AltaModa per la prossima primavera-estate 2012. Ed è subito un successo. Guillermo Mariotto, direttore creativo della maison di moda italiana, porta in scena una collezione che si ispira al Rinascimento, alla grazia e all’eleganza di grandissime donne del passato che hanno fatto la storia. Un Rinascimento che è però più vicino al giorno d’oggi, un punto di riferimento per esplorare il guardaroba femminile con soluzioni di look che si accendono di futuro. Per una collezione di Alta Moda che trovo divina, a partire dagli accessori proposti in passerella.

    Gli abiti proposti in scena da Gattinoni nel calendario di AltaRoma AltaModa per la primavera-estate 2012 sono davvero molto sensuali, grazie all’organza, ai pizzi lamé e ad alcuni effetti di nude look che non passano certamente inosservati. Le tonalità sono quelle più tenui del rosa, del glicine, ma anche del bianco, grande protagonista delle passerelle romane.

    Gli accessori sono decisamente divini, a partire dalle borse, grandi e piccole, che vanno ad impreziosire look davvero glamour, senza dimenticare i bijoux e le scarpe, che tutte le donne vorrebbero avere ogni giorno ai loro piedi.

    La collezione si compone, ovviamente, di abiti da sera, vestitini un po’ più corti, da cocktail o da occasioni meno formali, oltre che da un abito premaman, davvero una novità, decisamente contemporanea, come spiega lo stesso Guillermo Mariotto: ‘Emblema l’ultimo abito, un omaggio ai Maya, alla scrittura, ai simboli del loro calendario. Al 2012. L’anno del cambiamento, della Rinascita. Memorie di segni,rilievi tridimensionali. Trasparenze e materiali contemporanei. La sfida dell’haute couture‘. Un abito velatamente dedicato a Mario Monti e al suo tentativo di far rinascere l’Italia!

    gattinoni abito mario monti


    Se volete ammirare altre collezioni di questa settimana dell’Alta Moda romana, vi propongo la splendida collezione primavera-estate 2012 di Fausto Sarli. Divina!

    401

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaAlta ModaAlta Roma Alta ModaDonnaEventi RomaModaModa Primavera/Estate 2012Sfilate ModaStilisti
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI