Speciale Natale

Altamoda AltaRoma luglio 2016, le novità in passerella [FOTO]

Altamoda AltaRoma luglio 2016, le novità in passerella [FOTO]
da in Alta Moda, Alta Roma Alta Moda, Eventi Roma, Moda Autunno Inverno 2016/2017, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    La nuova edizione dell’Altamoda AltaRoma di luglio 2016 ci ha mostrato tantissime novità in passerella, tra quelle dei grandi designer alle proposte realizzate da giovani e talentuosi stilisti. L’evento che si è svolto nella capitale dall’8 all’11 luglio ci ha rivelato le creazioni Made in Italy, vestiti straordinari e ricami splendidi fatti a mano e con estrema cura. Da Renato Balestra a Sabrina Persechino, da Quattromani a Esme Vie, scopriamo insieme tutte le tendenze dell’Altamoda AltaRoma di luglio 2016.

    È stata battezzata ‘Blu amore mio’ la nuova collezione autunno/inverno 2016-2017 di Renato Balestra, stilista appartenente alla vecchia guardia dei couturier romani. Ad ogni modo, proprio alle sfumature di questa elegante e raffinata nuance, il designer ha dedicato la sua linea di abbigliamento. In passerella sono stati presentati abiti creato con tessuti leggeri e fluidi, lucidi e opachi, caratterizzati da trasparenze ma anche da dettagli brillanti e ornamenti preziosi. Non mancano, poi, degli abiti da sposa couture con mantelli in organza e disegni floreali.

    Decisamente sontuosa è la collezione firmata da Rani Zakhem, una linea fatta di magnetiche lavorazioni ottenute con gemme e gioielli, che si ispira allo stile di fine Ottocento. Ogni abito vanta una pietra in particolare, protagonista assoluta dell’intera creazione. L’ametista domina i modelli in velluto mentre il rubino è accostato a corsetti in pizzo e tulle.

    Al contrario, è del tutto sobria ed essenziale la collezione firmata da Sabrina Persechino che, non a caso, è stata intitolata Mono Tona. La ricerca del minimalismo più assoluto ha portato la designer a creare dei veri e propri pezzi puliti e neutrale, dove è la struttura la vera protagonista. Le silhouette, infatti, sono decisamente molto ricercate, frutto di un attento progetto stilistico.

    Assolutamente più colorata e briosa è la collezione Quattromani, dove troviamo persino dei costumi da bagno bikini arricchiti da stringhe e con slip a vita alta, che è possibile coordinare con giacche scivolate e con camicie da portare rigorosamente aperte. È il contrasto tra arancione e blu brillante, le stampe ispirate alla galassia e i filamenti lamé che creano la luce necessaria e sublime in questa deliziosa linea di abbigliamento.

    Molto più bon ton è la serie di vestiti che porta la firma di Esme Vie, brand finalista dell’edizione Who Is On Next? 2013. La linea, che si chiama Zefiro, vanta strutture che riprendono quelle tipiche degli anni ’50, basata essenzialmente sul bianco, il giallo tenue e il rosa shock. Molto belle anche le proposte firmate Angelos Bratis, che ha ideato la linea Doric ispirandosi alla sua Atene e, ovviamente, a Roma. Quasi tutti i capi di abbigliamento della collezione dello stilista vantano un particolare disegno grafico e geometrico, messo a contrasto con i top bianchi e le bluse blu elettrico.

    Sfogliate la nostra gallery e guardate tutte le novità in passerella dell’Altamoda AltaRoma di luglio 2016.

    512

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta ModaAlta Roma Alta ModaEventi RomaModa Autunno Inverno 2016/2017Sfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI