Milano Moda Donna

Altamoda AltaRoma luglio 2015, le novità in passerella [FOTO]

Altamoda AltaRoma luglio 2015, le novità in passerella [FOTO]
da in Alta Moda, Alta Roma Alta Moda, Eventi Roma, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    L’Altamoda AltaRoma di luglio 2015 ci offre numerosi spunti di stile da sogno, novità in passerella, ma anche fuori, che catturano l’attenzione immediatamente, per via dei tessuti pregiasti, delle creazioni sofisticate e delle applicazioni inaspettate. Nei giorni dedicati ai fashion show è possibile ammirare l’alta classe delle maison italiane, oltre che scoprire le ultime proposte che arrivano dai designer emergenti, alcuni dei quali, ben presto, irromperanno nell’olimpo dei mostri sacri del sistema. Intanto, nei giorni precedenti l’Altamoda AltaRoma 2015 alcune case di moda hanno pensato bene di realizzare degli eventi esclusivi per presentare le loro ultime creazioni couture.

    valentino couture mirabilia romae

    Stiamo parlando certamente dell’acclamatissimo Mirabilia Romae di Valentino, un vero e proprio spettacolo fatto di abiti glamour e sofisticati, la chiara espressione della cifra stilista di una delle più grandi case di moda italiane, che proprio a Roma ritrova i suoi natali. Lo show ha avuto luogo a piazza Mignanelli, dove si trova l’atelier Valentino, e in scena sono stati presentati vestiti che ricordano l’eccellenza dell’antica Roma, tinti di rosso intenso, d’oro e di nero. Drappi di tessuti eleganti e importanti, come il velluto, hanno scandito gran parte della collezione, insieme alle mantelle, capi iconici del momento, e sandali rasoterra modello gladiatore. Non è un caso dunque che all’evento hanno preso parte vip da tutto il mondo, come Gwyneth Paltrow e Tilda Swinton ma anche le italianissime Luisa Ranieri e Isabella Ferrari.

    Vestiti gioiello Dolce&Gabbana

    Dolce&Gabbana ha scelto Portofino per la sua ultima collezione couture autunno/inverno 2015-2016. Fuori circuito e fuori capitale, dunque, per il duo della moda più chiacchierato di Italia ma comunque un luogo incantevole che ha magnificamente ispirato le loro splendide opere d’arte. Tra queste spiccano gli abiti gioiello, vere e proprie cascate di gemme, che rendono preziosa ogni donna, ma anche i vestito con gonne molto ampie e con strascichi sui quali troviamo disegni e ricami di fiori ma soprattutto di frutta. Strepitosi anche i modelli velati con intriganti effetto nude, per donne che amano e voglio stupire.

    Renato Balestra vestiti couture

    Intanto, dopo il grande spettacolo della Paris haute couture di luglio 2015, eccoci a scoprire cosa ci offrono le case di moda italiane. Tra queste hanno presentato le loro ultime creazioni Renato Balestra, che ha mostrato abiti da giorno e da sera piuttosto sofisticati scegliendo una palette cromatica limitata alla gamma dei grigi e del nero. In quel di Roma c’è stata anche la sfilata di Curiel Couture, un vero e proprio omaggio all’epoca elisabettiana. È il suo fashion show ad aver aperto la haute couture nella capitale, seguita da altri talenti tra cui anche Ettore Bilotta, che si è ispirato alle donne altere e misteriose, come la Giuditta di Klimt. Per la sua collezione ha voluto tessuti preziosi e fantasiosi, preferendo le trame floreali sui toni del rosso carminio e del rosa. Sfogliate la nostra gallery per scoprire tutti gli splendidi abiti dell’altamoda AltaRoma autunno/inverno 2015-2016.

    637

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta ModaAlta Roma Alta ModaEventi RomaModa Autunno/Inverno 2015-2016Sfilate Moda Ultimo aggiornamento: Lunedì 13/07/2015 19:32

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI