Altamoda AltaRoma 2018, le novità in passerella [FOTO]

Dal 25 al 28 gennaio è andata in scena Altamoda AltaRoma 2018 e tante sono state le novità viste in passerella e firmate dai grandi nomi dalla sartoria italiana, come Gattinoni, Renato Balestra e Sabrina Persechino. Scoprite tutte le novità e le tendenze couture di Altamoda AltaRoma 2018.

da , il

    L’Altamoda AltaRoma 2018 ha portato in scena tante novità in passerella che riguardano le collezioni primavera/estate 2018. Nelle giornate dedicate alle sfilate, da l25 al 28 gennaio, si sono alternati in passerella tantissimi nomi altisonanti della moda italiana, tra cui Renato Balestra, Sabrina Persechino e Gattinoni. Le creazioni sono state molte e diversissime tra loro ma tutte estremamente femminili, realizzate con materiali di pregio e impreziosite da ricami da sogno. Scoprite tutte le novità che hanno caratterizzato questa nuova edizione di Altamoda AltaRoma 2018.

    L’eleganza di Renato Balestra

    alta moda altaroma 2018 balestra
    Vestito blu notte con applicazioni di Renato Balestra alla sfilata di Altamoda AltaRoma 2018

    Di novità e proposte sperimentali ad Altamoda AltaRoma 2018 ne abbiamo viste molte, ma è impossibile negare che l’eleganza senza tempo e ricercata di Renato Balestra continua sempre a incantare l’universo femminile. Questa volta lo stilista ha compiuto innanzitutto una scelta cromatica ben precisa, puntando molto sul verde smeraldo e sul blu notte. Con il primo ha firmato una serie di soprabiti in raso, cinture e sandali deliziosi oltre che una serie di vestiti da sera arricchiti da cristalli di questa nuance. Il blu notte rappresenta da sempre l’eleganza classica e con questa sfumatura sobria e raffinata ha realizzato dei lunghi vestiti da sera, adatti anche per cerimonie, che ha reso ancor più chic grazie ai dettagli bianco perla applicati e cristalli argento.

    Lo stile di Gattinoni

    alta moda altaroma 2018 gattinoni
    Abito bustier di Gattinoni Altamoda AltaRoma 2018

    Altro nome altisonante dell’Altamoda AltaRoma è Gattinoni. La Maison ha creato una linea di abbigliamento che propone alla donna una serie di look da giorno e da sera e per grandi eventi. Lo stile ci ricorda quello dell’ultimo Dior, visto in occasione della Paris Haute Couture 2018 che si è svolta qualche giorno fa. Ad ogni modo, tra le creazioni Gattinoni più belle vi segnaliamo i cappotti scivolati abbinati a lunghi pantaloni a palazzo e cappelli a falda larga, abiti bustier con decorazioni floreali e piumini svasati in velluto con decorazioni oro.

    Gli abiti da sposa di Altamoda AltaRoma 2018

    alta moda altaroma 2018 sposa
    Abito da sposa di Filippo Laterza ad Altamoda AltaRoma 2018

    Non esiste settimana dell’alta moda senza gli abiti da sposa. Ne abbiamo visti di sofisticati e ricercati, dei principeschi e sperimentali nel corso delle giornate dell’Altamoda AltaRoma di gennaio 2018. Tra i look bridal che non sono passati inosservati vi segnaliamo quello di Camillo Bona, che ha presentato una sposa di pizzo vestita con capo ricoperto di tulle e dettagli vintage e austeri. Principesco e imponente l’abito da sposa di Filippo Laterza, che ci ha deliziato con una proposta ampia con maniche lunghe mesh e tattoo e scollature morbide ma non eccessive. Tra i modelli per il matrimonio uno dei più belli l’ha firmato ancora una volta Gattinoni: il suo abito da sposa bustier è un capolavoro di alta sartoria, realizzato in chiffon legger e arricchito da bustier e ricami macramé.

    Scoprite tutti i look e le novità dell’Altamoda AltaRoma 2018 nella nostra gallery.